Back to home
News, Skateboarding, Sportswear

VANS x HANNA SCOTT

La collezione Vans x Hanna Scott unisce un design giocoso e creativo alla tecnologia e la praticità per affrontare il clima più freddo

Modelli pieni di stile, ma anche funzionali per le temperature sottozero tipiche degli spot di casa della surfer canadese.

Come leader nella promozione dell’espressione creativa, Vans è entusiasta della sua ultima collaborazione con la surfista canadese e parte della Vans family Hanna Scott. L’abilità di Hanna di muoversi nelle mutevoli condizioni atmosferiche dell’acqua fredda nella sua nativa Tofino, nella British Columbia, è seconda solo al suo invidiabile e progressivo stile di surf e alle sue attività creative che trascendono questa disciplina, spaziando tra arte, design e musica. Per la sua ultima collezione con Vans, Hanna ha tratto ispirazione dalle destinazioni del clima freddo e dai suoi originali dipinti ad acquerello per creare un look head to toe che sia funzionale ma che offra stile e comfort nonostante le temperature rigide.

La passione di Hanna per l’esplorazione fuori dagli schemi prende vita nella collezione Vans x Hanna Scott, con la silhouette di punta UltraRange EXO Hi MTE-1 in una colorway nera e grigia. La tecnologia Vans MTE-1 fornisce protezione dalle condizioni climatiche, pioggia o sole, ed è resistente all’acqua grazie a una stratificazione zonale di membrane impermeabili che impediscono le infiltrazioni nelle aree ad alta umidità. La termoregolazione è garantita dal tessuto Primaloft®, che ha milioni di sacche d’aria in grado di trattenere il calore del corpo. Infine, la prorompente suola waffle lug pattern presenta un design simile a uno pneumatico a lamelle per una maggiore trazione e aderenza sulle superfici bagnate.

Lo stivale Colfax in variante colore black Hanna Scott e gomma medium è anche pensato per le escursioni al freddo, ma con un’estetica elevata. La suola e la punta impermeabile rivestita in gomma incontrano una tomaia in pelle scamosciata con sottili dettagli Checkerboard. La Sk8-Low Reissue SF completa l’offerta di calzature in una colorway marshmallow che presenta la brillante arte di Hanna attraverso lo Sidestripe.

Un kit di abbigliamento accompagna le calzature e comprende la giacca Hanna Scott MTE-1 in stile bomber con imbottitura DuPont™ Serona® 1K DWR, chiusura con zip frontale, pannelli colorblocked e fodera in pile sul cappuccio e sul busto per mantenere il calore.

Volevo inserire una giacca super calda nella collezione perché dove vivo, anche durante le stagioni tipicamente calde, spesso fa piuttosto freddo“, ha spiegato Hanna. “Una volta, a metà dello scorso inverno, ho calcolato male la quantità di luce del giorno che avevo a disposizione e mi sono dovuta accampare su una spiaggia solo con quella giacca e nessun’altra attrezzatura da campeggio. Sono rimasta sorpresa da quanto fosse caldo quel capo“.

Inoltre, il berretto Hanna Scott Shorty presenta i dettagli colorblock caratteristici della surfer e la toppa con logo Vans. Una maglietta a maniche corte Split BF in blue mirage con cuciture divise e filo a contrasto rispecchia lo stile del cappellino, mentre una maglietta a maniche lunghe BF in nero con ricamo in rilievo al centro del petto presenta sul retro l’arte colorata di Hanna. Anche la Hanna Scott Crew in color olio di argan presenta la sua arte personalizzata, mentre completa l’offerta una borsa tote in blu mirage con tasche laterali a rete, cerniera drop-in, chiusura cinch e una tasca frontale. I manici superiori sono caratterizzati da un luminoso arancione papavero che si ricollega alle calzature e all’abbigliamento.

L’ultimo capo di base per il surf in acque fredde, Surf Boot 2 Hi V 5MM di Vans è offerto in una colorway firmata Hanna Scott. Fornendo il calore essenziale, il boot dispone di un collare a soffietto che sigilla il polpaccio per migliorare la vestibilità ed è dotato di rivestimenti in gomma che bloccano le infiltrazioni d’acqua. La suola in gomma ingegnerizzata Vans con micro-waffle fornisce una presa ottimale su tutte le cere nonostante le temperature dell’acqua, con uno spessore minimo per proteggere la connessione con la tavola.

Cresciuta a Victoria, British Columbia, Hanna Scott non è estranea al tempo freddo e al surf in condizioni climatiche rigide. Orche in line-up? È successo. Temperature dell’acqua sotto i 50 gradi? Tutto il giorno. Mentre queste cose potrebbero far esitare qualsiasi altro surfista, Hanna ne trae ispirazione e incanala questa energia nel suo surf e in altri sbocchi creativi. Questa capacità di adattarsi e prosperare in una varietà di condizioni l’ha trasformata in una formidabile agonista, conquistando il podio dal 2014 al 2017 al Queen of the Peak, un prestigioso evento per sole donne nel suo spot di casa a Tofino. Con il suo stile originale e aggraziato sulla tavola, nonché un occhio per l’arte e il design eclettici, Hanna è pronta a continuare a spingere il surf verso il futuro. La sua ultima collezione Vans è un riflesso diretto di quella potente creatività combinata con la funzionalità quotidiana.

Vans x Hanna Scott Collection è disponibile ora presso rivenditori Vans e su Vans.eu/Surf.

 

 

 

 

By TSW, 9 Dicembre 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag