Back to home
News, Skateboarding, Sportswear, Video

VANS | THESE PROJECTS ARE ADS FOR CREATIVITY

VANS PRESENTA “THESE PROJECTS ARE ADS FOR CREATIVITY”

LA CAMPAGNA DEDICATA AGLI ARTISTI CHE CELEBRA LA CREATIVITÀ IN OGNI SUA FORMA 

GUARDA TUTTI I PROGETTI SU VANS.EU/OFFTHEWALL

Artisti da sx: Chris Johanson, Alex Jenkins, Chris Martin, Gaudmother, Annabell Lee e Start From Zero

Vans, icona globale dell’espressione creativa, presenta “These Projects Are Ads for Creativity”, la campagna del brand che si focalizza sull’arte nella sua forma più pura. Incoraggiando gli artisti a esprimersi e realizzare disegni, sculture, video musicali, scarpe personalizzate, animazioni digitali e molto altro, Vans continua a celebrare la diversità e la creatività e a valorizzare il talento individuale dietro ogni lavoro.

Invece di seguire l’approccio convenzionale di una campagna pubblicitaria, Vans ha investito le proprie risorse per supportare la creatività stessa, consentendo agli artisti di dare vita alle proprie idee nelle vaste forme che l’arte può includere. La nuova campagna è un percorso stimolante di scoperta e si avvale di un hub digitale su vans.eu/offthewall che continuerà a raccogliere progetti artistici e espandersi per tutto l’anno.

Artisti da sx: Start From Zero, Eloise Dörr e Lalese Stamps

Invitando i fan a scoprire nuove forme di creatività, Vans mette in primo piano gli artisti e le loro storie. Che si tratti dei colorati dipinti di Rewina Beshue, di San Francisco, che esplorano temi del tempo, dello spazio e della realtà, dei vivaci cuscini dipinti di Annabell Lee che riflettono la sua audace personalità, dei lavori sviluppati in camera oscura dal fotografo di Los Angeles Anthony Acosta o della disciplinata pratica di lavorazione del legno di Start From Zerodi Hong Kong, attraverso le loro realizzazioni gli artisti trasmettono un’ampia gamma di interpretazioni creative, che rappresentano un altrettanto ampia comunità globale di artisti. È attraverso i loro segni di arte presentati insieme che si manifesta un faro collettivo di creatività.

A proporre la loro forma di espressione creativa ci sono anche gli artisti londinesi Alex Jenkins ed Eloise Dörr. Illustratore e fumettista, Alex Jenkins esplora spesso argomenti critici filtrati attraverso una lente colorata e satirica. Per questo progetto, ha dato vita a uno dei suoi personaggi attraverso una scultura in fibra di vetro alta quasi due metri. Eloise Dörr è una skateboarder e artista il cui lavoro spesso presenta personaggi dello skateboarding – a volte grandi, a volte piccoli, e talvolta una via di mezzo. Per il suo progetto ha scelto di creare un dipinto su un trittico di skateboard.

“Invece di creare una pubblicità che parlasse di creatività, volevamo usare questa campagna come un veicolo per mostrare davvero la creatività in tutte le sue forme. Così abbiamo semplicemente permesso ai creativi di tutto il mondo di creare qualcosa”, ha detto Rob Teague, Global Executive Creative Director di Vans. “Disegni, dipinti, musica, sculture, montaggi video, skate spot, animazioni folli, strane tavole da surf e cose che non ci aspettavamo. Contrariamente a quanto si fa nelle pubblicità tradizionali, noi, come marchio, volevamo toglierci di mezzo e lasciare spazio a una comunità eterogenea di persone e alle loro diverse modalità di esprimersi. Questo è ciò che Vans vuole fare: non solo parlare di espressione creativa, ma sostenerla attivamente attraverso prodotti, piattaforme e campagne”.

Questo percorso creativo sarà online sul sito di Vans per tutto l’anno, alimentando un hub digitale di progetti globali che si focalizzerà su varie storie di artisti e ispirerà i fan a creare la propria versione della creatività nella sua forma più pura.

Guarda la campagna completa su vans.eu/offthewall. Per condividere la tua storia e partecipare all’iniziativa di Vans, usa #OffTheWall sui social media.

 

 


By TSW, 5 Marzo 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.