Vans, marchio simbolo degli action sport e icona dell’espressione creativa, ha collaborato con Breana Geering, una delle skater più talentuose dell’attuale scena canadese, per creare un’esclusiva collezione total look in cui spiccano le Skate Old Skool.
Originaria della British Columbia, Breana è emersa nel mondo dello skate grazie al suo stile pacato e raccolto, ai suoi trick sui ledge e ai suoi flip in e flip out manual. Di recente, Vans Skateboarding ha fatto due chiacchere con Breana e le persone a lei più vicine, discutendo del suo arrivo nella scena skate di Vancouver e della sua crescita personale. Sulla scia dei riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni, per questa stagione Vans e Breana hanno collaborato alla creazione di un’innovativa linea di scarpe e abbigliamento, che si basa sulle combinazioni di colori e la neutralità di genere.
Per questa collezione, Breana ha sfruttato il fascino senza tempo dei modelli classici Vans, aggiungendo alcuni dettagli che mettono in risalto la sua personalità: “Volevo che fossero speciali e personali. Li ho davvero resi miei aggiungendo dei disegni che ho realizzato sul retro delle calzature e sulla soletta interna. Volevo creare delle scarpe belle e semplici che la gente fosse entusiasta di indossare, sia sullo skate che nella vita di tutti i giorni”.
Con tomaia in port royale e suola, lacci e banda laterale neri, le Skate Old Skool firmate Breana Geering offrono un look raffinato con dettagli in rilievo, come la finta pelle di serpente incisa sui gambetti, mentre i disegni di Breana sul tallone riflettono il suo spirito creativo.
Alla collezione si aggiungono le Skate Era, una rivisitazione del classico modello Vans con un tocco di classe in più. La tomaia Marshmallow è in contrasto con i lacci e la suola neri, e con la stessa pelle di serpente incisa sui gambetti delle Skate Old Skool. Le finiture speciali di questo esclusivo modello includono occhielli dorati spazzolati e un’applicazione checkerboard intessuta.
La collezione di abbigliamento firmata Breana Geering presenta un approccio e colorazioni simili alla linea di scarpe, ed è stata progettata per garantire il massimo delle prestazioni sullo skate.
La canotta Breana Tour è un modello a coste grigio, con logo Vans personalizzato sul davanti e l’esclusivo disegno di Breana sul retro. Abbinati alla canotta Tour troviamo i pantaloni Authentic Plaid, un modello chino Sturdy Stretch con una vivace ma al tempo stesso delicata stampa scozzese nera integrale, tasche anteriori all’americana e tasche posteriori a filetto. La giacca Breana è un modello in tela di cotone nero dalla vestibilità comoda con tasche a filetto applicate e taschino sul petto con una grafica dei disegni di Breana, un capo che incarna alla perfezione il suo approccio rilassato.
Completano il look il cappello da pescatore e la borsa tote Breana, che presentano gli stessi elementi del resto della collezione. Il cappello da pescatore nero presenta un’applicazione del disegno di Breana sul davanti e stampa interna effetto serpente in port royale con logo Vans. La borsa tote in poliestere nero presenta un fondo checkerboard stampato, zip principale a scomparsa, tasca anteriore con zip con disegno di Breana applicato, tasca interna per laptop e fodera interna effetto pelle di serpente stampata.
Breana Geering ha attirato l’attenzione su di sé nel 2018 vincendo il primo premio nella categoria Advanced all’annuale contest di skate femminile Stop, Drop and Roll di Vancouver nonché il terzo posto alla competizione EMPIRE Am Getting Paid a Montreal. Nello stesso anno, ha pubblicato le sue prime video part soliste, Wisteria per la rivista Thrasher e in Out For A Rip per Girl Skateboards. Nel 2019, il suo talento è stato premiato con la sua apparizione nello Scramble annuale di Thrasher e nel 2020 è stata inclusa con una video part completa nel film interamente al femminile di Vans Skateboarding intitolato Credits. La sua ultima collezione in collaborazione con Vans incarna il suo spirito creativo e la sua passione, nel costante tentativo di superare i propri limiti sullo skateboard.
La collezione Vans Breana Geering è ora disponibile presso i rivenditori Vans e su Vans.com/skate.