Back to home
News, Skateboarding, Video

VANS BMX | COURAGE ADAMS “BALANCED”

Vans BMX presenta Courage Adams: “Balanced”

L’edit evidenzia l’approccio che ha plasmato la carriera di Courage nel mondo della BMX

Vans BMX è orgogliosa di presentare Courage Adams: Balanced, un nuovo video che esplora il riding che ha portato Courage sulla strada del successo nel mondo della BMX; una carriera costruita attraverso il duro lavoro e la dedizione.

Girato in Africa, Francia e nell’attuale paese di residenza di Courage, la Spagna, Balanced riflette l’approccio globale di Courage alla BMX, includendo alcuni dei luoghi che hanno definito la sua ascesa fulminea. Guidato dalla sua filosofia, “L’equilibrio è la chiave della vita”, Courage si è fatto un nome grazie al suo dono per un incredibile controllo della bicicletta, che viene catturato in questo montaggio dal regista Rich Forne.

Lavorando con Courage su questo progetto, ho potuto sperimentare in prima persona la potenza sbalorditiva e l’incomprensibile equilibrio e immaginazione che apporta al suo riding”, ha detto Forne. “Courage non si pone limiti ed è in grado di fare tutto ciò che vuole su una bmx, purché questo sia abbastanza forte da tenere il passo con la sua incredibile visione”.

Vans, Forne e Courage si sono concentrati sul catturare trick mai fatti prima e ad altezze incredibili, incluso quello tentato in uno spot di Lione, in Francia. Courage non è riuscito a chiuderlo, ma non è certo il tipo di persona che si arrende facilmente: tornerà a Lione la prossima estate per ritentarlo e immortalarlo in un nuovo lungometraggio.

Anche se, a causa di alcune sfide inaspettate, non siamo riusciti a girare quella parte del video che avevamo in programma, sono comunque felice che siamo stati in grado di mettere tutto insieme”, ha detto Courage. “Capisco che fa parte del gioco e bisogna continuare ad andare avanti senza arrendersi. Tornerò con trick ancora più forti”.

Oltre a realizzare il suo video, Courage ha recentemente collaborato con Vans per creare la sua Old Skool BMX signature, coordinata con una collezione di abbigliamento. Il design è stato ispirato dalle sue radici nigeriane e simboleggia l’equilibrio e la pazienza, principi alla base del suo riding. Scopri la collezione completa su Vans.eu.

Courage Adams, il primo rider nigeriano professionista di BMX, è stato ispirato all’età di 12 anni dai BMXer locali di Pamplona, in Spagna, dopo aver assistito per la prima volta a un BMX “wheelie”. Da allora, la sua dedizione l’ha spinto a diventare uno dei migliori in quello che fa e a produrre alcune delle video part più stimolanti nella storia della BMX. È riconosciuto a livello mondiale come “the master of manuals”, che si tratti di front o back, di forward o fakie.

Vans.eu/bmx

 

 

By TSW, 28 Aprile 2022
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag