Back to home
Football, News

Umbro e Totti Soccer School: The Promise of Football

“The Promise of Football”: Umbro e Totti Soccer School

insieme per il ritorno in campo di mezzo milione di ragazzi

L’iconico brand inglese e la scuola calcio che porta il nome di Francesco Totti lanciano un’importante campagna di comunicazione alla vigilia delle tanto attese riaperture

Presto il calcio tornerà quello di prima. I ragazzi potranno tornare ad allenarsi, torneranno le partite, i tifosi potranno tornare allo stadio. Il calcio, quello autentico, quello fatto di sacrificio, di passione, di gioia, tornerà, molto presto. E’ la promessa che Umbro Italia e la Totti Soccer School fanno ai giovani calciatori, a quelli che sognano di diventare promesse del calcio. Lo fanno attraverso una campagna intitolata “The Promise of Football”, che viene lanciata alla vigilia delle tanto attese riaperture.

“Abbiamo chiesto ai ragazzi cosa sono disposti a fare per mantenere vivo il legame con il calcio in un tempo come questo, dove non ci sono sfide, non c’è contatto, non c’è tifo sugli spalti”, sottolinea Michela Tedone, marketing manager di Umbro Italia. “Lo abbiamo chiesto a tre giovani calciatori della Totti Soccer School. Ci hanno raccontato come sono cambiati i loro riti del calcio nel periodo Covid, i loro allenamenti in strada e nelle loro camerette, i loro sogni, le loro rinunce”. “Allenati, suda, sogna, questo è il messaggio che abbiamo trasmesso loro in tutti questi mesi”, aggiunge Riccardo Totti, presidente della Totti Soccer School, la scuola calcio che porta il nome di uno dei più grandi calciatori italiani della storia, il campione del mondo Francesco Totti, storico capitano della Roma. “Stiamo raccontando loro che il giorno del rientro in campo è sempre più vicino e a quel momento devono farsi trovare pronti”.

Il video regala grandi emozioni e rispecchia ciò che hanno vissuto in quest’anno difficile oltre mezzo milione di bambini e ragazzi. “Il nostro pensiero è andato a loro perché rappresentano la parte più autentica e genuina del gioco del calcio”, conclude Pino Magno, amministratore di NewAge, l’azienda che ha riportato il marchio Umbro in Italia. “Hanno sofferto come tutti, ma non hanno mollato e siamo certi si faranno trovare pronti al rientro in campo”.

La campagna è partita oggi, 21 aprile, ed è veicolata attraverso i canali social di Umbro e della Totti Soccer School.

By TSW, 21 Aprile 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag