Back to home
Football, News, Sportswear

UMBRO E LEO COLACICCO

UMBRO E LEO COLACICCO
PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DELLE SPECIALI

Dal 10 novembre 2 pezzi da veri collezionisti per celebrare l’iconica scarpa calcio nata nel 1992

Sono passati trent’anni dalla nascita delle Umbro Speciali, lanciate per la prima volta nel 1992 e, per celebrarla al meglio, abbiamo collaborato con il marchio italiano di abbigliamento LC23 per lanciare non uno, ma due prodotti in edizione limitata. Passate alla storia come Speciali98 per commemorare il gol segnato da un appena diciottenne Michael Owen contro l’Argentina nei Mondiali di Francia del 1998, poi eletto Pallone d’Oro nel 2001, vengono celebrate e rivoluzionate grazie all’idea del designer italiano Leo Colacicco.

Il brand LC23, specializzato in pezzi fatti a mano e collezioni realizzate con amore nel suo studio in Puglia, ha voluto rendere omaggio alle iconiche scarpe da calcio indossate, tra gli altri, da Roberto Carlos, Alan Shearer, Carlos Valderrama e il già citato Michael Owen.

Non uno, ma due prodotti in edizione limitata che celebrano l’anno di nascita e l’anniversario della scarpa da calcio che non teme rivali a 30 anni dal suo lancio.

Il grande compleanno ha nelle Speciali22 la star dello spettacolo. Si tratta di una strepitosa rivisitazione della classica silhouette della scarpa da calcio originale del ‘92, caratterizzata da una linguetta fold-over sopra una tomaia molto accattivante che presenta il tipico ricamo floreale realizzato dalle sapienti mani di artigiani pugliesi, è un omaggio allo stile creativo e colorato dei grandi campioni che indossando le Speciali hanno fatto un ottimo lavoro, mostrando anche stile nel giocare. In edizione limitata di sole 30 paia, questo è un pezzo imperdibile per i collezionisti.

Il secondo drop è una tiratura limitata di sole 92 maglie che assemblano iconiche jerseys in un patchwork realizzato con i pattern delle maglie Umbro lanciate nel 1992, anno di nascita delle Speciali. Il risultato è una sgargiante maglia che esprime lo stile impavido e lo spirito geniale dei giocatori che hanno indossato queste scarpe da calcio. (Napoli, Inter, Inghilterra, Scozia, Chelsea, Manchester United, Irlanda del Nord, Sheffield United, Oldham Athletic)

Sia le jersey che le scarpe saranno disponibili solo ed esclusivamente su www.lc23.it in edizione limitata a partire da Giovedì 10 Novembre alle 16.00

 

 

 

By TSW, 9 Novembre 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.