Back to home
News, Sportswear

U.S. POLO ASSN. | LA COLLEZIONE FALL WINTER 2022-23

U.S. Polo Assn. presenta la collezione Fall Winter 2022-23:

Lo stile classico e i tessuti tecnici innovativi definiscono il valore del brand

U. S. Polo Assn., brand ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha lanciato la Fall Winter Collection 2022-23, una collezione autentica e allo stesso tempo audace, fortemente connessa al DNA American Style del brand. Il tema di ispirazione sportiva si combina con innova- zione, nuovi trend e continue sperimentazioni per dare vita ad una collezione sofisticata e passio- nale che in ogni suo capo rivela una storia e uno stile ben definiti. Tessuti inediti e colori vibranti trovano spazio in questa nuova collezione Fall Winter pensata per uno stile dinamico e contem- poraneo ispirato, come sempre, allo sport del polo con cui il brand ha un legame indissolubile.

La connessione tra passato e presente si esprime in un guardaroba senza tempo ispirato ai colori della bandiera americana e arricchito da toni caldi come il verde, il giallo mango e il biscotto, sa- pientemente mixati con sfumature bianco latte, salvia o blu polvere provenienti da palette dalle nuances naturali. La nuova collezione, dedicata allo sportswear, è rappresentata da colori caldi e autunnali che si contrappongono a nuances più sobrie e pastello. La sperimentazione prosegue an- che nella scelta dei materiali: giacche in panno misto lana, felpe in cotone garzato, felpe ed over- shirt in cotone lana.

La collezione USPASport è la nuova frontiera dello sportswear contemporaneo: capi con vestibilità moderna ispirati al mondo tecnico e realizzati con tessuti in grado di offrire alte performance, man- tenendo pur sempre un appeal per l’uso sia sportivo che quotidiano.

La collezione rivela anche elementi di sostenibilità nella sua collezione USPA Life, costruita sull’i- niziativa a lungo termine USPA Life del brand. L’obiettivo della linea USPA Life è quello di perse- guire nuovi processi e innovazioni ecologiche e allo stesso tempo produrre capi di qualità per pro- teggere il nostro pianeta per le generazioni future. Un esempio sono le polo sostenibili USPA Life in 100% jersey riciclato, nei colori che rispecchiano la bandiera americana bianco, rosso e blu e che riflettono la storia del brand.

Per la Man Collection, la linea USPALife si caratterizza per semplicità oltre che per l’espressi- vità nell’abbigliamento sportivo, dominato da un universo cromatico che parte dal color nero la- vagna abbinato al rosso corallo e bianco latte, fino al blu navy e al blu royal surf contrastati con giallo minerale. Felpe waterproof, morbidissimi pile adatti alle temperature estreme, tessuto sof- tshell elasticizzato sono esempi di capi trasversali pensati per rispondere alle esigenze quotidiane della USPA Life Collection. U.S. Polo Assn. ha creato un look disinvolto e sofisticato che sottoli- nea la costanza e distintiva evoluzione creativa del brand.

La Woman Collection si distingue per piumini imbottiti in nylon lacchè lucido dai colori bril- lanti e audaci o in tessuti cangianti e reversibili per l’inverno. Presenti anche le giacche tecniche con gradienti termici adatte ai climi più freddi e felpe in pile come capo sostituto per uno stile sta- gionale comodo e dinamico. I colori trovano la loro origine nelle scelte più istituzionali del blu navy e del rosso e sperimentano nuove nuances di ispirazione nature-glam quali camel, rosa chia- ro, beige e tonalità pastello glaciali.

Anche la maglieria mantiene in questa collezione un ruolo importante: diversi pesi e finezze ma an- che diversi volumi, dal classico girocollo fino ad arrivare alla maglia mini-abito. La scelta dei mate- riali organici, già presente nella collezione uomo, entra ora a far parte della Women Collection. I maglioni con motivo a stella, in cui spicca il logo, sono i preferiti di questa stagione. Anche il denim è realizzato con processi ecologici e presenta l’etichetta USPA Life.

La Kid Collection si concentra su colori emblematici quali blu e rosso. Una collezione all’insegna della sperimentazione e della creatività, non solo nella scelta cromatica ma anche nella varietà di tessuti proposti. Ai colori più basic si alternano scelte vivaci e luminose nelle tonalità più frizzanti dell’arancione, del giallo e del verde. Una collezione allegra e piena di vita, proprio come il bam- bino che la indossa.

uspoloassnglobal.com

By TSW, 21 Aprile 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag