The Sportswear Magazine in collaborazione con Land Rover Italia attraverserà l’Italia partendo da Milano e arrivando a Scicli, in Sicilia, dal 6 al 23 di agosto 2021.
Seguici sui nostri canali Instagram:
@instagram.com/thestreetwear_mag
@instagram.com/thesportswear_mag
#landlovers #italiantour #thesportswear #thestreetwear
Grazie alla Nuova Discovery R-Dynamic SE MHEV, 3.0cc da 249cv 7 posti, partiremo per un percorso a tappe che ci porterà da Milano a Scicli in provincia di Ragusa.
Per organizzare le nostre soste ci siamo affidati a airbnb
La MAPPA del percorso di ANDATA (lato Adriatico), previste 2 tappe.
Partiremo alle 5:00 del mattino del 6 agosto in direzione Giulianova (TE) dove contiamo di arrivare intorno all’ora di pranzo, molto dipenderà dal traffico e si tratta comunque di un tragitto che sfiora i 600km. Una volta arrivati e fatto il check-in, andremo ad Alba Adriatica dove avremo tanti amici ad aspettarci per passare un pomeriggio al mare e una serata che promette una cascata di arrosticini.
Il mattino seguente, 7 agosto, ci sveglieremo con tutta calma e affronteremo i 350km circa che ci dividono dalla nostra seconda destinazione: Gravina di Puglia. Qui abbiamo deciso di fermarci per 2 notti e visitare principalmente Altamura e Matera.
Il 9 agosto ci rimetteremo in viaggio per arrivare a destinazione, saranno circa 650km che comprenderanno anche un piccolo tratto in traghetto per sbarcare a Messina dalla Calabria e poi sempre a sud fino a Scicli, la nostra base fino al 20 di agosto, dove ci uniremo a dei nostri amici che condivideranno la vacanza con noi.
Saranno 10 giorni di escursioni giornaliere andando ad esplorare le spiagge e le bellezze della zona nel punto più’ profondo della Sicilia. Particolare attenzione sarà dedicata ai ristoranti del posto.
Sperando che arrivi il più’ tardi possibile, arriverà il momento del ritorno, e anche qui non mancheranno delle tappe molto interessanti.
La MAPPA del percorso di RITORNO (lato Tirrenico), previste 2 tappe.
Abbiamo pianificato un percorso, questa volta dal lato tirrenico, più rivolto all’entroterra e alla scoperte di zone mai viste.
Il 20 agosto lasceremo la Sicilia per dirigerci in Basilicata, a Muro Lucano in provincia di Potenza. Tragitto di circa 600km, che prevede il traghetto e che nella parte finale ci incuriosisce molto, come anticipato sono zone che non abbiamo mai visitato.
Ci fermeremo soltanto una notte e il 21 di agosto ci rimetteremo in viaggio verso un’altra nuova meta: Monte Malbe in provincia di Perugia. Saranno altri 500km e ci fermeremo per 2 notti. L’idea è di visitare Perugia e il Parco Regionale del Lago Trasimeno in primis.
Infine ci aspetteranno gli ultimi 500km che di divideranno dal ritorno a Milano e alla fine di questa avventura, che non ho dubbi, ci riempirà il cuore di gioie, emozioni e tanta allegria.
Per concludere, nella speranza che sarete in tanti a seguirci su Instagram nei post e nelle stories, non vi abbiamo spiegato il perché della scelta dell’auto e di collaborare con Land Rover. Può sembrare scontato ma se pensiamo ad un’avventura di questo tipo e se vi trovate ad essere 4 adulti con 3 adolescenti non c’e’ niente di meglio che farlo con una Discovery R-Dynamic SE MHEV.
7 posti per 7 persone, in questi giorni abbiamo fatte le nostre prove, sicuramente non staremo stretti e viaggeremo comodissimi, avremo sì qualche problema di spazio per i bagagli ma sarà bello viaggiare con lo stretto indispensabile e nel caso improvvisare trovando la soluzione migliore!
Seguici sui nostri canali Instagram:
@instagram.com/thestreetwear_mag
@instagram.com/thesportswear_mag
#landlovers #italiantour #thesportswear #thestreetwear
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.