Timberland presenta le nuove sneakers della collezione autunno 2020,
disponibili da settembre nei negozi Timberland e su timberland.it
Presentati i primi scarponcini realizzati in pelle proveniente da allevamenti rigenerativi.
Il brand Timberland® è fermamente convinto che un futuro più verde sia un futuro migliore. Forte di questo credo Timberland innova costantemente per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei suoi prodotti, con l’obiettivo di avere un giorno un impatto positivo netto sulla natura.
Nell’autunno 2020 questa visione diventa realtà grazie a importanti novità con materiali riciclati, rinnovabili e provenienti da fonti gestite in modo responsabile e metodi di lavorazione ecosostenibili, tra cui pelle responsabile e calzature e abbigliamento Earthkeepers® Edition. Al primo posto troviamo i primi scarponcini Timberland® realizzati con pelli provenienti da allevamenti rigenerativi e scarpe da barca realizzate con scarti di pelle riciclata. La nuova collezione ha un impatto minore sull’ambiente, senza compromettere le caratteristiche del brand riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, quali qualità artigianale, durata e protezione impermeabile.
L’autunno 2020 è la prima stagione sotto la completa direzione di Christopher Raeburn, il visionario fashion designer britannico che nell’ottobre 2018 è stato nominato Global Creative Director di Timberland.
Tree Racer, il nuovo modello da uomo realizzato in pregiato nabuk proveniente da concerie classificate Silver da LWG. Prezzo: 150,00 euro.
Delphiville, l’iconica sneaker da donna realizzata in pregiato nabuk proveniente da concerie classificate Silver da LWG. Prezzo: 100,00 euro.