Back to home
News, Sportswear

THE NORTH FACE | NUOVA COLLAB CON ONLINE CERAMICS

The North Face: nuova collab con Online Ceramics

In concomitanza con il lancio, il brand presenta la sua più recente innovazione in chiave sostenibile:
Re-Grind, un processo che trasforma gli scarti della produzione del marchio in nuovi capi.

The North Face presenta la sua nuova collab con il brand losangelino Online Ceramics: una serie di capi ispirati alla mondo del climbing degli anni ‘70.

Disponibile dal 29 aprile, The North Face x Online Ceramics è caratterizzata da un design innovativo e giocoso ideato per celebrare il nostro pianeta.

Fondato a Los Angeles nel 2016, Online Ceramics è un marchio streetwear noto per le sue tshirt a tiratura limitata tinte a mano e caratterizzate da grafiche ispirate alla bellezza della Terra e delle sue creature e associato alla produzione musicale dei Grateful Dead. Salito alla ribalta per il suo stile distintivo che punta ad offrire una prospettiva unica su temi quali la spiritualità e la scoperta di sé, il brand è da sempre in prima linea nella messa a punto di processi produttivi a basso impatto ambientale.

“Siamo da sempre impegnati nella creazione di capi che veicolino messaggi positivi, volti ad incoraggiare le persone a cambiare il proprio modo di pensare. Collaborare con un marchio come The North Face ci ha permesso di fondere il nostro design nei capi più rappresentativi e riconoscibili di  The North Face, creando una Collezione di ispirazione vintage che celebra la Terra ogni giorno.” – Elijah Funk e Alix Ross, fondatori di Online Ceramics

I capi  della Collezione sono inoltre realizzati con una componente di tessuto riciclato o organico pari o superiore al 75%: tale caratteristica è resa facilmente riconoscibile dal simbolo “Exploration Without Compromise” che caratterizza tali prodotti ed è un’ulteriore conferma dell’impegno del marchio nel minimizzare l’impatto ambientale delle proprie collezioni.

La Collezione frutto della collab con Online Ceramics sarà in vendita su www.thenorthface.it in anteprima per i membri del programma XPLR Pass dal 27 aprile.

Re-Grind: nuova vita agli scarti

In concomitanza con il lancio, il brand presenta la sua più recente innovazione in chiave sostenibile: Re-Grind, un processo che trasforma gli scarti di produzione in nuovi capi. Questo processo verrà adottato anche per altre collezioni The North Face nel corso dell’anno, contribuendo all’impegno preso dal brand al fine di convertire il 100% dei propri materiali di punta utilizzati per la creazione dei capi in materiali riciclati, rigenerati o riutilizzati entro il 2025.

La versione più sostenibile mai presentata di alcuni tra i capi e accessori più iconici di The North Face

L’impegno a favore della tutela dell’ambiente si traduce anche nella versione più sostenibile mai prodotta prima di alcuni tra i prodotti più rappresentativi del brand, come la giacca Nuptse, il pile Denali e il borsone Basecamp Duffel. Il Basecamp Duffel è ora realizzato con tessuti riciclati al 100%, il Denali con l’80% di materiale riciclato e la giacca Nuptse è stata prodotta per risparmiare 6.000 tonnellate di CO2 all’anno.

Le nuove versioni di questi prodotti sono già disponibili qui


By TSW, 26 Aprile 2022
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag