The North Face lancia il primo drop NSE della stagione ispirato all’edonismo notturno dei primi anni 2000. L’esplorazione assume molte forme e per questa nuova collezione The North Face celebra i suoni ribelli e originali, riprodotti dall’artista londinese Kam-BU.
Ridefinendo ulteriormente l’estetica della moda esplorativa, NSE Drop 1 infonde nuova vita a quella che è già una delle capsule più ricercate di The North Face. Grazie a nuove vivaci varianti cromatiche declinate su capi iconici e combinate alla creatività dell’artista e attivista per il clima Kam-BU, The North Face ha creato un momento di fusione tra città e natura per ispirare tutti a non smettere di esplorare.
La campagna viene lanciata accompagnata in esclusiva dal nuovo singolo di Kam-BU “Live-O” e da immagini magnetiche, un mood che celebra le infinite possibilità offerte dall’arte dell’esplorazione.
Kam-BU è un artista emergente e un attivista per il clima il cui sound strizza l’occhio al rap britannico, alla cultura rave e alle sue radici giamaicane.
“Live-O” unisce questi due aspetti della sua identità , creando un inno che parla della rinascita dello spirito di avventura attraverso il potere della musica, un’ode alla cultura del “free party” come spiega l’artista. “Il suono industriale si mescola a un lirismo ironico e sfrontato che fa riferimento alla strada perduta di me stesso e dei tempi che corrono. Inoltre, c’è qualcosa nel ballo che è e sarà sempre liberatorio”.
Tra i pezzi fondamentali della collezione spiccano la giacca Dryvent Carduelis da uomo, la Seasonal Denali da donna e due nuove versioni della scarpa VECTIV Taraval. Dove due mondi artistici si incontrano, nasce una collezione ribelle e potente che incoraggia a essere se stessi.
I primi 30 membri dell’XPLR Pass che acquisteranno la Collezione riceveranno un vinile speciale in edizione NSE di “Live-O”, il nuovo singolo di successo di Kam-BU. Ogni disco è realizzato in plastica riciclata e biodegradabile e può essere personalizzato con una serie di adesivi da collezione per creare il proprio memorabilia.
NSE Drop 1 è disponibile dal 2 marzo su www.thenorthface.it e in punti vendita selezionati.