Back to home
Accessories, News, Sportswear

SZADE: IL BRAND AUSTRALIANO DI OCCHIALI DEBUTTA IN EUROPA

Il brand australiano di occhiali da sole Szade fa il suo debutto in Europa.

 Nel nuovo e-commerce europeo un’ampia gamma di occhiali riciclabili e sostenibili.

 

Il marchio australiano di occhiali da sole Szade annuncia oggi il suo arrivo in Europa riscrivendo anche nel nostro continente le regole del gioco nel campo della sostenibilità nel settore della moda. Dopo un percorso di due anni di ricerca e sviluppo, design, e concept innovativi, il team di Szade ha creato il suo rivoluzionario processo di riciclo diverso da qualsiasi altro al mondo. Occhiali da sole realizzati con occhiali da sole riciclati.

“Ci siamo impegnati nel creare un prodotto che desse alla nostra comunità una scelta; il potere di scegliere di acquistare e indossare prodotti che sono migliori per il pianeta e con cui ognuno può sentirsi bene indossandoli, sia fisicamente che consapevolmente”affermano i founder di Szade.

Gli occhiali da sole Szade formano efficacemente un ciclo a circuito chiuso poiché ogni paio non solo viene creato utilizzando occhiali da sole rotti, scartati e obsoleti che erano destinati alla discarica, ma sono anche riciclabili. In questo modo ciò che è stato creato è più di un prodotto; è l’apice di una tecnologia di riciclaggio avanzata e di un design visionario. L’obiettivo è quello di rompere il ciclo degli scarti presente nell’industria della moda e durante questo processo ridurre quasi a zero lo spreco di materiale.

Con l’obbiettivo di utilizzare materiali e metodi sostenibili, il marchio ha sviluppato un expertise che ha portato alla realizzazione di occhiali da sole che rispettano l’ambiente non trascurando il design all’avanguardia del prodotto. Il team ha lavorato instancabilmente per garantire che il prodotto finale fosse di massima qualità, alla pari dei marchi di occhiali premium. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato e ogni occhiale da sole è assemblato e rifinito a mano.

Szade è per tutti, un marchio completamente non binario che è sostenibile, di tendenza, inclusivo e dal prezzo accessibile.

“Fin dall’inizio, volevamo sconvolgere il mercato e colmare il divario per i consumatori; questo è stato il punto debole per noi in termini di costi, soprattutto per garantire che stiamo creando un prodotto accessibile che chiunque possa permettersi e sentirsi libero di poterlo acquistare”, dichiarano i founder di Szade.

Certificato dall’autorità globale sui beni sostenibili, Szade è stato verificato e accreditato con il Global Recycling Standard (GRS) sulla sua catena di approvvigionamento dei materiali e sulla composizione dei prodotti.

La collezione di Szade, viene descritta come una versione aggiornata e moderna dei classici, con alcuni stili distintivi di Szade che definiscono l’estetica del marchio. La collezione si ispira inoltre alla visione del mondo del brand, preponendo colorazioni di tendenza e silhouette ispirate all’alta moda. Con una gamma di taglie e vestibilità per ogni viso, Szade ha lavorato duramente per garantire che tutti i suoi occhiali da sole fossero universali e adatti a chiunque. Progettata e sviluppata da zero, la gamma di modelli, finiture e tartarugati è completamente unica del marchio e non può essere trovata altrove.

Lo “Szade Collective” si rivolge alle generazioni cool di tutto il mondo e mira a rappresentare gli individui di tutte le culture, età e abilità.

“Il ‘Collective’ è la nostra community. Siamo davvero noi, tu e ogni singola persona che acquisterà un paio di Szades unendosi a questo collettivo. Lo paragoniamo a un movimento o a una rete di individui che pensano la stessa cosa: rompere il ciclo dispendioso, distruttivo e insostenibile del fast fashion. Vogliamo un’inclusività autentica nel nostro collettivo. Nessuno spreco, nessuna discriminazione, nessuna esclusività, nessun confine”, affermano i founder di Szade.

I nuovi design di Szade sono disponibili da oggi su szade.eu

By TSW, 18 Maggio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag