Back to home
News, Sportswear

SUPREME | MILANO 6.5.2021 #savethedate

Dopo anni di rumours Supreme aprirà a Milano il primo store italiano.
Da giovedì 6 maggio gli amanti dello streetwear, e non solo, potranno accedere al tredicesimo negozio Supreme al Mondo.

La location sarà in Corso Garibaldi, all’angolo con piazza San Simpliciano. Il brand si è già fatto notare a Milano attraverso affissioni pubblicitarie e un maxi schermo luminoso in piazza XXV Aprile. Nello stesso periodo Supreme ha pubblicato sul proprio account Instagram foto e video di alcuni skater tra le strade della città e invitato i follower a registrarsi all’indirizzo milan.supremenewyork.com per fare shopping all’interno dello store.

Pubblicità Supreme in Piazza XXV Aprile, Milano

 

Il marchio americano, recentemente acquisito dal gruppo Vf Corporation, apre cosi’ il tredicesimo punto vendita Supreme al mondo. Secondo quanto riferito all’epoca da Bloomberg, l’operazione ha avuto un valore di 2,1 miliardi di dollari (circa 1,8 miliardi di euro), cifra che inquadra la più grande acquisizione del gruppo americano dopo quella di Timberland nel 2011 (allora erano stati spesi 2,3 miliardi). Il fenomeno streetwear fondato da James Jebbia, è ora parte del portfolio del gruppo statunitense accanto ai marchi The North FaceTimberland e Vans, con cui Supreme ha già realizzato alcune capsule collection.

Negli ultimi anni Supreme ha saputo consolidare il suo ruolo di main player nel mondo streetwear e, grazie a partnership strategiche con luxury brand quali Louis Vuitton, Comme des Garçons e Rimowa, ha fatto breccia anche tra i collezioni dall’alto potere d’acquisto.

L’opening milanese sarà celebrato da una Box Logo?

Non rimane che attendere qualche giorno.

www.supremenewyork.com

 

 

 

 

By TSW, 3 Maggio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag