Back to home
News, Sportswear

SAVE THE DUCK | SKYSCRAPER

SAVE THE DUCK SPRING/SUMMER 2021

SKYSCRAPER – CAPSULE COLLECTION

Siamo a un nuovo giro di boa, travolti dall’ennesimo periodo di transizione dove tutto cambia e si tramuta, trasformando in old-fashioned quelle che erano le nostre nuove abitudini. Ciò che ci rimane, restando un evergreen, è l’attaccamento simbiotico alla natura che ci circonda, unica componente della biodiversità in cui siamo immersi e che sembra essersi rinvigorita in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19 che ci ha colpiti nell’ultimo anno. È da questa prerogativa che Save The Duck, azienda italiana produttrice di piumini 100% animal free e 100% cruelty free, prende ispirazione per la realizzazione della sua collezione Spring/Summer 2021: un connubio tra linee semplici e colori campestri, che si contraddistinguono anche nell’inedita capsule SKYSCRAPER.

SKYSCRAPER CAPSULE COLLECTION

La collezione SS21 ritrova la limited edition di capispalla SKYSCRAPER, linea nata dalla collaborazione con lo stilista giapponese Satoshi Yamane. L’edizione limitata di capi è caratterizzata da linee morbide ispirate dallo spirito dell’alta montagna e dei boschi visitati dal designer e la moglie Asami durante i loro viaggi di lavoro, prova della loro costante ricerca creativa. Il ricordo legato all’ecosistema montano, ritrovabile nel profilo degli indumenti, si unisce all’unisono con i materiali e i dettagli esclusivamente performanti, rendendo queste giacche adatte a tutte le stagionalità della vita urbana moderna, e non solo. Inoltre, anche per questa ultima partnership il materiale scelto per la realizzazione dei capi è in linea con i valori del brand italiano a rimarcare l’impegno attivo per la salvaguardia dell’ambiente: Gore-Tex®, poliestere 100% riciclato come l’imbottitura RECYCLED PLUMTECH® utilizzato per gli iconici piumini Save The Duck, marchio di fabbrica dell’azienda.

ANAIS

Tra i modelli di punta della linea donna, apre le file il capospalla ANAIS: leggero e morbido, realizzato in tessuto Gore-Tex Infinium® 75D. Composta al 100% in poliestere riciclato, la giacca ha un finissaggio DWR PFC (perfluorocarburi) free e la lamina poliuretanica garantisce altissime performance di impermeabilità, traspirabilità e protezione dal vento. Il cappuccio, il fondo e i polsi sono regolabili, presenti anche 4 tasche con patta e zip. Il risultato finale si allinea alle regole minimaliste e cocooning della capsule di ispirazione nipponica, garantendo uno stile unico e fashion da sfoggiare nella giungla urbana.

Prezzo al pubblico: 429,00

LEON

Per la linea maschile, il parka LEON è la scelta perfetta per avere un look versatile e al contempo adatto alle diverse situazioni della giornata in città e in montagna, rispecchiando il desiderio di scoperta e di inevitabile contatto con i valori del brand. Come per il modello ANAIS, la giacca lunga è realizzata in tessuto Gore-Tex Infinium® 75D. Leggero e morbido, questo capo è perfetto per la primavera in metropoli, offrendo caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità e protezione dal vento. Il capo ha una doppia chiusura frontale zip water resistant con doppio cursore, bottoni clic clac e rifiniture a contrasto cromatiche sul cappuccio che donano modernità e tratti giovanili adatto per i commuter urbani più fashion.

Prezzo al pubblico: 499,00

www.savetheduck.it

By TSW, 23 Marzo 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag