Back to home
News, Sportswear

SAVE THE DUCK | PRO-TECH COLLECTION

SAVE THE DUCK PRESENTA LA COLLEZIONE FALL WINTER 20/21 PRO-TECH COLLECTION

L’Urban Collection della Fall Winter 20/21 di Save The Duck nasce dalle affascinanti credenze di popoli antichi del Tibet e segue la traiettoria delle grandi imprese raggiunte insieme a Kuntal A. Joisher.
Elementi fashion contaminano capi altamente tecnologici e outdoor del brand di piumini 100% animal free per raggiungere linee pulite, laminar, minimali e moderne.

Save The Duck, brand di piumini 100% animal-free e cruelty-free, si lascia ispirare dalle meravigliose terre incontaminate del Tibet, della Valle di Ladakh in Kashmir e della grandezza dell’Himalaya per creare la collezione Fall Winter 20/21. Una linea di capi che rispecchia i valori primari della natura e del suo incessante cambiamento, così come delle tradizioni matriarcali del popolo Brokpa, legato a credenze ancestrali dal fascino indiscusso. Una ricerca tecnologica in continua evoluzione e che detta le regole per uno stile sempre più minimalista, essenziale e correlato alla natura.

La collezione Pro-Tech del brand si ispira quindi fortemente alla popolazione Brokpa, abitanti dell’unica valle fertile del Kashmir, la Valle di Ladakh. Ciò che più caratterizza questo popolo è la terra che abitano da oltre 2000 anni, feconda di alimenti e prodotti che ha permesso loro di avere una dieta vegana sin dal principio. I drammatici cambiamenti climatici dell’ultimo decennio hanno stravolto le regole di questo affascinante popolo.

I TESSUTI DELLA LINEA PRO-TECH

La collezione Pro-Tech di Save The Duck esprime la sua eccellenza nella scelta di tessuti altamente performanti e tecnologici. I tessuti utilizzati per i capi Pro-Tech sono HERO, FREE e EVER in abbinamento all’imbottitura RECYCLED PLUMTECH®. Tutti i tessuti sono in Gore-Tex® e PFC free nel totale rispetto dell’ambiente. I capispalla della collezione si ispirano all’impresa di Kuntal A. Joisher in un mix di linee eleganti, rigorose e dettagli tecnici per una declinazione urban ispired. La natura regna sovrana anche nei modelli Pro-Tech per permettere agli appassionati del brand di cogliere la vicinanza con i valori della terra.

HERO

Il tessuto HERO è 100% riciclato e offre altissime performance. È utilizzato per una varietà di capi moderni, minimali e definiti da dettagli che non passano inosservati per dare massima libertà di movimento e allo stesso tempo elevata protezione contro freddo, pioggia e vento.

FREE

Il tessuto Free ha una struttura Oxford dalle alte performance antiabrasive, usato per realizzare parka dove i dettagli fanno la differenza.

EVER

Il tessuto Ever è un’abbreviazione di Everest e consolida il richiamo alla grandezza e all’impresa di Kuntal A. Joisher. Tra i capi realizzati con questo tessuto 100% riciclato sono presenti anche dei trapuntati, alternati a capi dalla trama liscia e più minimali.

Scopri tutti i capi della collezione FW20.21 sul sito di Save The Duck.

By TSW, 20 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag