DALLA MODA AGLI NFT, DAGLI NFT ALLA MODA
Allo stesso tempo, la pixel art tokenizzata che ha inaugurato un nuovo modo d’intendere la creatività in un contesto ‘virtuale’, buca gli schermi dei dispositivi digitali per diventare moda essa stessa. È il caso di Pushmore, il primo brand interamente Made-in-Italy che si ispira alle celebri collezioni di NFT in stile 8-bit
Michele Scardigno, Founder di Pushmore, dichiara: “Da grande appassionato di moda e tecnologia, ho seguito fin dal primo momento l’evoluzione artistica che sta interessando le grandi maison del fashion e non solo. In particolare, l’enorme risonanza avuta dalle prime espressioni d’arte digitale che hanno contribuito a far esplodere il trend degli NFT, sono state la mia più grande fonte d’ispirazione ‘creativa’ per concepire il brand Pushmore. La sperimentazione ha da sempre contraddistinto le mie iniziative imprenditoriali e, soprattutto in questo caso, ho avuto l’idea di ribaltare la percezione di questo trend estrapolandolo dai confini digitali.”
Tutti i pezzi della prima collezione targata Pushmore®, seppur raffiguranti le icone d’arte in pixel trasportate nel mondo tangibile, rivivono sul digitale grazie a una tecnologia proprietaria in grado di animare la creatività in realtà aumentata sugli schermi di smartphone e tablet. In questo modo, l’anima virtuale che ha ispirato questa innovativa collezione torna a riprendere vita nel suo ambiente originario in un circolo virtuoso senza fine.