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PUSHMORE | DALLA MODA AGLI NFT, DAGLI NFT ALLA MODA.

I numeri parlano chiaro: i grandi brand del mondo della moda hanno colonizzato l’universo di internet, complice l’irrefrenabile attrazione generata dagli ultimi trend digitali che rispondono al nome di NFT (Non-Fungible Token) e Metaverso, nel tentativo di appropriarsi di un nuovo e inedito concetto di esclusività, in questo caso, immateriale

 

DALLA MODA AGLI NFT, DAGLI NFT ALLA MODA

Allo stesso tempo, la pixel art tokenizzata che ha inaugurato un nuovo modo d’intendere la creatività in un contesto ‘virtuale’, buca gli schermi dei dispositivi digitali per diventare moda essa stessa. È il caso di Pushmore, il primo brand interamente Made-in-Italy che si ispira alle celebri collezioni di NFT in stile 8-bit

 


Senza ombra di dubbio, ci troviamo alla soglia di una nuova rivoluzione digitale, e sociale, che in un modo o nell’altro coinvolgerà chiunque e a qualsiasi livello. Le parole come NFT e Metaverso hanno fatto la loro comparsa da pochissimo, eppure sono già sulla bocca di tutti e spesso anche a sproposito. Se per un breve periodo tali concetti sono rimasti relegati in una ristretta nicchia di innovatori, oggi non si parla d’altro anche grazie a chi fa continuamente scouting tra le nuove tendenze per rinnovare e rinnovarsi come i grandi designer del mondo della moda.

Se da una parte c’è chi decide di creare esperienze inestimabili, irreplicabili e immateriali per i propri clienti, c’è anche chi intende fare l’esatto contrario. Ed è da questa convinzione che nasce Pushmore®. Un brand giovane, non convenzionale, slegato dagli standard tradizionali e che riflette i valori propri di questo preciso momento storico e da questo specifico punto di vista, che passa dal reale al virtuale e viceversa: rinnovamento, rivoluzione e cambiamento. T-shirt, felpe, joggers, bermuda cargo e cappelli da baseball, ripropongono lo stile inconfondibile degli ormai celebri avatar a 8-bit, oggi scambiati sul web attraverso la blockchain a cifre che vanno dai 200 mila fino a superare facilmente le decine di milioni di Dollari.

 

Michele Scardigno, Founder di Pushmore, dichiara: “Da grande appassionato di moda e tecnologia, ho seguito fin dal primo momento l’evoluzione artistica che sta interessando le grandi maison del fashion e non solo. In particolare, l’enorme risonanza avuta dalle prime espressioni d’arte digitale che hanno contribuito a far esplodere il trend degli NFT, sono state la mia più grande fonte d’ispirazione ‘creativa’ per concepire il brand Pushmore.  La sperimentazione ha da sempre contraddistinto le mie iniziative imprenditoriali e, soprattutto in questo caso, ho avuto l’idea di ribaltare la percezione di questo trend estrapolandolo dai confini digitali.”

 

Tutti i pezzi della prima collezione targata Pushmore®, seppur raffiguranti le icone d’arte in pixel trasportate nel mondo tangibile, rivivono sul digitale grazie a una tecnologia proprietaria in grado di animare la creatività in realtà aumentata sugli schermi di smartphone e tablet. In questo modo, l’anima virtuale che ha ispirato questa innovativa collezione torna a riprendere vita nel suo ambiente originario in un circolo virtuoso senza fine.

By TSW, 12 Ottobre 2022

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