Back to home
News, Sportswear

PUMA x STAPLE | GIDRA

PUMA E STAPLE PRESENTANO LA NUOVA COLLEZIONE “GIDRA”

Una Two-Part Collection che celebra l’eredità degli Asian American Social Movements

PUMA si è unita allo streetwear brand e partner di lunga data STAPLE per presentare una collezione di sneakers e abbigliamento ispirata a Gidra, un giornale gestito da studenti asiatici-americani creato in risposta al sentimento anti-asiatico nel 1969.

Il primo drop della collezione PUMA x STAPLE “Gidra” comprende due silhouette Slipstream e una dragon T-shirt ispirata a King Ghidorah. Un paio di Slipstream è caratterizzato da tonalità gialle per simboleggiare King Ghidorah, mentre il secondo paio è realizzato in nero. Questo abbinamento di colori fa riferimento all’influenza comune di due importanti movimenti contro la discriminazione, Yellow Peril e il Black Panther Party.

Nel febbraio 1969, un gruppo di studenti dell’UCLA creò la pubblicazione altamente influente “Gidra: The Monthly of the Asian American Experience”. Creata in risposta ai sentimenti anti-asiatici dell’università e dell’intera Los Angeles dell’epoca, Gidra si affermò come una voce di spicco del movimento asiatico-americano. Nel concepire questa collezione, il momento Gidra della fine degli anni Sessanta si è distinto per STAPLE come parente letterale e spirituale del desiderio di opporsi all’odio asiatico nel presente.

La prima parte della collezione PUMA x Staple “Gidra” sarà disponibile il 10 marzo su PUMA.com, nei flagship store PUMA e presso selezionati retailer oltre che su staplepigeon.com.

La release della seconda parte della collezione “Gidra” è prevista per fine marzo.

 

 

 

 

 

 

By TSW, 8 Marzo 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag