Back to home
News, Sportswear

PUMA x RHUIGI

Il Drop 3 di PUMA x Rhuigi è un tributo a NYC e ai 50 anni dell’Hip Hop

PUMA e il designer Rhuigi Villaseñor presentano la terza parte della loro capsule collection che brinda ai classici americani e a New York City. Unendo passato, presente e futuro, Rhuigi celebra il posto di PUMA nella cultura globale con questa nuova collezione, che rende un omaggio speciale ai cinque quartieri.

Ogni installazione della collezione rende omaggio ai veri newyorkesi. Mentre la prima parte ha omaggiato il talento eclettico degli street performer e il secondo drop ha strizzato l’occhio a un elemento fondamentale di New York, l’umile trancio di pizza, il terzo drop è un tributo alla ricca storia hip-hop della città e ai suoi legami con il fenomeno subculturale della breakdance.

La terza collezione, che celebra il 50° anniversario della cultura hip-hop con design ispirati all’hip-hop newyorkese degli anni ’70 e al b-boying, presenta modelli pronti per la breakdance, sia per le calzature che per l’abbigliamento. La T7 Track Top e i Track Pants sono completati da una selezione di T-shirt grafiche e da un bucket hat, mentre l’iconica Suede BBOY completa il look head-to-toe della collezione. Creata appositamente per la collaborazione, una grafica retrò utilizzata per tutta la collezione fa riferimento alla città di New York e alla sede di PUMA a Herzogenaurach, in Germania. La linea è arricchita da toni caldi come il marrone, il rosso e il rosa tenue per la collezione Suede.

La campagna è presentata dalla dance crew W.A.F.F.L.E. di New York, composta da @taylah_gvng, @sean.mcfly e @shoemanstro.

Rhuigi Villaseñor è il founder della clothing label RHUDE, un brand che fonde l’iconografia americana con riferimenti culturali nostalgici, culminando in un commento unico sulla città di Los Angeles. Villaseñor si è fatto un nome per i suoi classici reinterpretati che attingono dall’America, dalla musica e dallo street style.

L’ultima capsule PUMA x Rhuigi sarà disponibile a partire dal 1° aprile 2023 su PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

 

 

 

By TSW, 29 Marzo 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.