Back to home
News, Sportswear, Video

PUMA x NEMEN

L’ARTIGIANALITÀ ITALIANA INCONTRA IL MOTORSPORT: LA COLLEZIONE PUMA x NEMEN

PUMA e il fashion brand italiano NEMEN hanno collaborato per la prima volta per realizzare una collezione che trae ispirazione dalle corse automobilistiche e dall’abbigliamento militare, concentrandosi su materiali di alta qualità ed esecuzioni premium.

La prima collezione PUMA x NEMEN si ispira alle corse automobilistiche di F1 e all’abbigliamento militare, fondendo i dettagli tecnici di NEMEN con l’influenza sportiva di PUMA. Attraverso il design di prodotti tecnici e senza tempo, la collezione scopre usi e vantaggi innovativi per abbigliamento e calzature, il tutto rimanendo fedele all’essenza del motorsport. Dettagli unici come la tecnologia Disc di PUMA, il sistema di chiusura senza lacci, sono incorporati sia nelle calzature che nell’abbigliamento. I prodotti sono realizzati con materiali funzionali resistenti alle intemperie, traspiranti e privi di sostanze chimiche.

L’abbigliamento presenta esecuzioni di alta qualità con stampe co-brand gommate posizionate strategicamente per emulare le tute da corsa. Eleganti tee, hoodie e crewnecks offrono una selezione di pezzi basici. La Racing FZ Top è una giacca da gara con zip, patta antivento ispirata al motorsport e colletto rialzato con chiusura a strappo. Il Racing Pant offre l’opportunità di creare un total look da gara.

Un mix aggressivo di elementi d’archivio PUMA e di design di alta moda hanno dato vita alla Centaur Mid Disc NEMEN Neoprene con tecnologia Disc, tomaia in neoprene, una zip sul lato e un’etichetta olografica all’interno della linguetta, ispirata alle scarpe da pista.

Leonardo Fasolo ha iniziato la sua carriera con Stone Island e CP Company, per poi fondare NEMEN nel 2012. Da allora l’obbiettivo primario di NEMEN è creare prodotti senza compromessi in termini di qualità e design, capi di abbigliamento e accessori utilitaristici e tecnici che combinano tessuti innovativi e metodi di tintura con un look di alta moda. Tutti Made in Italy, sono apprezzati per la raffinata fattura e la maniacale attenzione ai dettagli.

La nuova collezione PUMA x NEMEN sarà disponibile, a partire da domani, online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

 

By TSW, 5 Marzo 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag