Back to home
News, Sportswear

PUMA x Michael Lau Suede VTG

MICHAEL LAU TRASFORMA IL PROCESSO CREATIVO IN UNA STRAORDINARIA “SAMPLE” SUEDE

PUMA ha collaborato per la terza volta con il padrino delle toy figures, Michael Lau, per creare una nuova edizione speciale delle PUMA Suede. Lau e PUMA hanno già lavorato insieme per realizzare la SAMPLE SUEDE by Michael Lau nel 2017 e per la serie SUEDE 50 nel 2018.

Le PUMA x Michael Lau Suede VTG seguono il tema delle sue ultime due iterazioni delle Suede ispirandosi all’idea di una “sample” sneaker e del suo processo creativo. Le rifiniture a zig-zag dei campioni di tessuto sono cucite sulle sneaker per creare uno stile industriale asimmetrico che offre un feeling sperimentale. Le sneaker sono luminose e creano un’atmosfera festosa con il colore rosso papavero. Altri dettagli di design includono differenti sfumature di colore alla destra e alla sinistra della scarpa che esprimono il deliberato concetto di Lau di “colormay disomogenea”.

La WORTH CAT Figure di Lau, ispirata al logo PUMA Cat, sarà ancora una volta sotto i riflettori di questo progetto crossover. Come in precedenza, il tessuto campione è il principale materiale in uso e la figura è realizzata nelle versioni red, yellow, white e black. Una quantità molto limitata di queste miniature special edition sarà disponibile per l’acquisto a Hong Kong e Taiwan.

Con sede a Hong Kong, Michael Lau ha raggiunto il successo mondiale per le sue miniature da collezione. Nel corso degli anni ha creato continuamente opere d’arte senza tempo ed è stato proclamato “padrino delle toy figures”. Le PUMA x Michael Lau Suede VTG sono un’anteprima di una collezione più ampia di Michael Lau e PUMA, una linea completa di sneakers, abbigliamento e accessori che sarà lanciata a gennaio.

Le PUMA x Michael Lau Suede VTG sono disponibili a partire da oggi online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.

By TSW, 22 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag