Back to home
News, Sportswear

PUMA x DAPPER DAN

PUMA x DAPPER DAN

L’attesissimo secondo drop della collaborazione PUMA x Dapper Dan arriva dopo la prima uscita in esclusiva per Kith nell’ottobre 2022.
La collezione limitata di cinque pezzi combina l’heritage sportivo di PUMA con la squisita lavorazione di Dapper Dan in capi di abbigliamento e calzature.

La nuova collezione PUMA x Dapper Dan si ispira all’idea di una passerella pre-partita, con una lussuosa estetica upcycled completata da materiali in maglia e disegni di monogrammi allover. La collezione propone una rivisitazione della classica sneaker Clyde, una T7 tracksuit con logo mania PUMA x Dap, due T-shirt e una reversible padded jacket con la potente rappresentazione di Dap di PUMA, strass e il logo della collaborazione. Per questa seconda uscita, Dapper Dan si è ispirato alle sue radici di Harlem, riflettendo sull’importanza dell’espressione e su ciò che ha rappresentato per lui nel corso degli anni.

Fin dai primi anni ’80 Dap è stato un pioniere del design, rimescolando i simboli per creare il suo stile personale. Ciò che è iniziato vendendo i suoi prodotti di lusso nel bagagliaio di un’auto, lo ha portato a rivestire le auto con i suoi disegni per la sua clientela hip hop e, infine, ad aprire un atelier a cui la gente si rivolgeva per vivere appieno l’esperienza di Harlem.

In quel periodo, nel cuore di Harlem, Dap galvanizzava l’espressione attraverso lo stile e il design, mentre altri nella comunità facevano lo stesso con il jazz. Dapper Dan sottolinea: “Ho fatto alla moda quello che l’hip hop ha fatto alla musica, quello che il jazz ha fatto alla musica, quello che noi abbiamo sempre fatto alla musica”. Rendendo omaggio a questo periodo vibrante della sua comunità, Dap ha attinto al jazz e alle sue increidibili auto per questa campagna.

In concomitanza con il lancio di questa capsule di cinque pezzi, Dapper Dan ha ridisegnato gli interni del jet PUMA con la stampa PUMA x Dapper Dan, gli accessori con i loghi del co-branding e i materiali utilizzati nella collaborazione. A proposito della continua crescita ed evoluzione dei suoi progetti, Dap afferma: “We came by dog and now we travel by bird”, ricordando i tempi in cui l’autobus era il suo principale mezzo di trasporto e ora i suoi progetti sono in cielo con il jet PUMA.

puma.com

 

 

 

By TSW, 23 Gennaio 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag