PUMA X DAILY PAPER
Il Global Sports Brand presenta la seconda collezione realizzata in collaborazione
con la menswear label olandese.
Daily Paper, fondato nel 2010 ad Amsterdam, noto per la capacità di creare un melting pot di diverse culture africane unendo le varie influenze per creare collezioni dal design moderno e dal carattere unico e selvaggio, si è rapidamente trasformato in un brand di riferimento per il mondo streetwear con le sue creazioni ready-to-wear. Grazie all’attenta ricerca dei materiali e alla cura nella realizzazione, con particolare dedizione alla sartoria e all’uso eclettico dei colori, ogni capo Daily Paper è in grado di soddisfare le esigenze di stile degli streeter.
La nuova collezione autunno/inverno 2017 PUMA x Daily Paper rende omaggio al ventesimo anniversario dell’impegno che unisce PUMA all’Africa e in particolare al calcio africano. Daily Paper fonde così alcuni tra gli stili streetwear contemporanei ispirati all’heritage africano dei kit delle squadre di calcio partner di PUMA con l’abbigliamento performance e le silhouette iconiche delle sneakers sportive. Grafiche intricate e patterns color-blocking richiamano i vibranti team kit delle nazionali della Confederation of African Football – Ghana, Cameroon e Ivory Coast – sponsorizzate da PUMA e tutti i pezzi della collezione mostrano il numero 20 scritto in Amharic, la lingua semitica parlata in Etiopia.
Per festeggiare il lancio della collezione e la partnership ventennale che lega il Global Sports Brand al calcio africano, PUMA e Daily Paper hanno inoltre deciso di devolvere tutti i fondi di marketing alla costruzione di un campo da calcio e alle strutture presso la Accra Senior Girls School in Ghana, dotandoli di tutte le attrezzature necessarie per permettere ai loro team di svolgere al meglio l’attività sportiva. Questo progetto, reso possibile in collaborazione con la fondazione Right to Play, non solo servirà a valorizzare la scuola ma anche tutte le altre comunità di Accra, promuovendo lo sviluppo dello sport tra i giovani. Un cortometraggio che documenterà questo importante impegno sociale sarà proiettato in diverse città del mondo a partire dal 21 settembre.
PUMA x DAILY PAPER Tee
Duffle bag che fonde le influenze della ricca storia di PUMA nel mondo del calcio all’identità culturale di Daily Paper. L’innovativa apertura a U sul lato posteriore offre un comodo accesso alla borsa, mentre la tasca laterale espandibile consente di avere lo spazio per scarpe o pallone da calcio.
That rugged outsole. Un classico immortale degli anni ’70 come la Easy Rider, caratterizzata dalla suola Federbein con tacchetti che le donano un originale look vintage, è stata remixata con l’aggiunta di una knitted sock alla morbidissima tomaia in pelle per un comfort e uno stile inimitabili. E’ proposta nelle varianti colore PUMA Black e PUMA White.
La nuova collezione autunno/inverno 2017 PUMA x Daily Paper sarà disponibile online al sito PUMA.com,
nei PUMA Store e in selezionati lifestyle retailers a partire da sabato 16 Settembre.