PUMA e l’Australian skate label Butter Goods hanno collaborato per realizzare una nuova collezione che richiama gli anni ’90, traendo ispirazione dall’ethos di Butter Goods, dove lo skateboarding e la musica si scontrano con un tocco di nostalgia.
Le silhouette ispirate all’archivio con vestibilità contemporanee e un forte linguaggio di design visivo combinano il DNA sportswear di PUMA con l’approccio non ortodosso di Butter Goods. I key styles includono stampe e design di ispirazione retrò, accenti di ispirazione sportiva, stampe audaci all over e abbigliamento utilitaristico.
Le immagini della campagna mostrano la forte influenza della musica sul marchio Butter Goods, scattate dal fotografo e skateboarder Atiba Jefferson (che è anche un DJ part-time) sugli artisti e produttori discografici Liv.e e Mndsgn in un Vintage Synth Museum. I due hanno lavorato insieme per creare e produrre una canzone originale per la campagna che viene presentata nel video.
Usain Bolt ha prestato la sua voce al video della campagna, interpretando un Super PUMA animato, la mascotte retrò del brand. Il Super PUMA è visto inseguire una farfalla mentre indossa le sneakers Slipstream Lo PUMA x BUTTER GOODS e lungo la strada perde una delle sue scarpe. Il suo viaggio lo porta attraverso la natura, alla fine trova la sua scarpa, quando sbircia all’interno, vede Liv.e e Mndsgn, eseguire la canzone originale.
La seconda collezione PUMA x BUTTER GOODS presenta la nuova interpretazione della PUMA Slipstream Lo, come si vede nel video della campagna. Disponibile in due colorazioni, la versione bianca sembra uscita direttamente dagli anni ’90, con suola maculata e accenti di viola e verde. Butter Goods fa un altro tentativo anche con la classica PUMA Suede VTG, questa volta optando per un look suede peloso nelle opzioni di colore blu e bianco.
L’impressionante co-branding grafico e le colorazioni di ispirazione retrò sull’abbigliamento creano un’offerta straordinaria di streetwear classico e di look audaci e di tendenza. Uno dei capi più accattivanti della collezione è la Polo, che arriva in due colorazioni con una grande grafica dell’atleta sul davanti sopra una stampa grafica all over. Per un look più rilassato, ci sono pezzi come hoodies co-branded e t-shirt grafiche insieme a accessori come una tote, un cap e un berretto a tesa piatta.
Fondata a Perth, in Australia, nel 2008, Butter Goods esiste in un luogo in cui lo skateboard e la musica si scontrano e si ispirano alle diverse controculture che sono nate attraverso questi movimenti.
La collezione PUMA x BUTTER GOODS sarà disponibile, a partire dal 23 Aprile, online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.