PUMA presenta l’Influence Pack, una collezione con quattro maglie da calcio personalizzate, ciascuna ispirata a una città speciale e alla sua cultura calcistica. PUMA ha collaborato con COPA90, nss sports, SEASON zine e SHUKYU magazine per creare le maglie ispirate alle culture di Londra, New York, Napoli e Tokyo.
PUMA x COPA90 Jersey
COPA90 si ispira alla cultura calcistica di New York. Una scena che è iniziata come un movimento di controcultura, sfidando le tradizioni secolari, un prodotto della storia di New York di frenesia e cambiamento. Proprio come la città stessa, i campi da calcio riuniscono persone di diversa estrazione, consentendo loro di forgiare le proprie tradizioni. In collaborazione con COPA90, PUMA ha realizzato una maglia speciale ispirata alla grande città di New York. I famosi cinque quartieri sono un punto focale del design insieme agli iconici ponti che li collegano. La maglia black con finiture gold presenta una grafica all over di luoghi famosi, edifici e campi da calcio situati nella città. Lo stemma presenta una versione comica dell’iconica Statua della Libertà, mentre il numero cinque è raffigurato sul davanti e sul retro della maglia per rendere omaggio ai cinque quartieri di New York. Scritto in oro, il logo COPA90 è posto sul petto.
PUMA x nss Jersey
Nato nel 2012, nss magazine è diventato un punto di riferimento per le community e gli appassionati di street culture, sneakers e fashion in tutta Europa. nss sports è un ramo di nss magazine dedicato al calcio e alla sportswear culture. In collaborazione con nss, PUMA ha realizzato una maglia davvero unica ispirata alla città di Napoli, il luogo di nascita di nss magazine. La maglia presenta un omaggio speciale alla fratellanza con la città di Kagoshima, con un riferimento a entrambe le città e ai loro vulcani: il Vesuvio e il Sakurajima. La maglia grey presenta uno stemma personalizzato del vulcano e il logo nss sulla parte anteriore della maglia al posto del logo dello sponsor. Il design a fiamma rappresenta il fuoco dei vulcani e prende ispirazione dalle vecchie maglie da calcio giapponesi. Nel design sono integrati i nomi e le coordinate geografiche di entrambi i vulcani.
PUMA x SEASON zine Jersey
SEASON zine è una piattaforma pionieristica di calcio e moda con sede a Londra fondata nel 2016 per contrastare lo status maschile, pallido e talvolta stantio della cultura calcistica moderna. Attraverso numeri stampati con adesivi originali di calcio, eventi, newsletter e altro, il magazine dà potere alle donne e alle comunità emarginate dentro e fuori dal campo. PUMA e SEASON zine hanno collaborato per creare una maglia color pastello che riflette il percorso della piattaforma. Se sei di Londra o hai visitato Londra quasi sicuramente hai viaggiato in metropolitana. La grafica all over su misura rende omaggio ai ben noti pattern retrò ispirati ai sedili della rete dei trasporti pubblici di Londra in lilac e powder white, con un tocco tech sulla mappa della metropolitana di Londra sovrapposta in vivid mint. Il logo “SEASON” shiny grey è posto sul petto e sulla scollatura è presenta la scritta “FASHION FOOTBALL est. 2016” che indica la data di nascita della piattaforma.
SEASON zine celebra quest’anno il suo quinto compleanno e lo stemma presenta 10 stelle, una per ogni uscita prevista.
PUMA x SHUKYU Jersey
SHUKYU è un football culture magazine di Tokyo. Il magazine si concentra su giocatori, club, tifosi, fashion, arte e la cultura esistente al di là del bel gioco. La vivace maglia striking green è ispirata alla città di Tokyo e dal tradizionale evento giapponese “Kemari”, una forma di calcio storico. Il festival Kemari si svolge ogni anno ed è un modo per i giocatori per mostrare il loro talento. Questa maglia speciale presenta un pattern all over con fiori di ciliegio ispirato al design del tipico Kimono. La maglia presenta anche uno stemma personalizzato in omaggio ai motivi e ai tessuti tradizionali giapponesi. Il nome del magazine è posto in bold sulla parte anteriore della maglia e il layout della copertina del magazine è posto sul retro con il numero 11.
L’Influence Pack è disponibile online al sito PUMA.com e presso selezionati retailer mondiali.