Back to home
News, Sportswear

PUMA E MAISON KITSUNÉ COLLECTION

VINTAGE MEETS MODERN: LA NUOVA COLLEZIONE PUMA E MAISON KITSUNÉ

PUMA e il fashion brand Maison Kitsuné hanno collaborato per la prima volta per realizzare una collezione che fonde l’estetica Paris-meets-Tokyo del brand con gli stili classici e l’heritage sportivo di PUMA.

Per la prima collaborazione, PUMA x MAISON KITSUNÉ sceglie classiche silhouette e le rielabora dando vita a un vintage modern look. Prendendo spunto dalle radici di Maison Kitsunè, la grafica fonde elementi di design giapponese e francese oltre a incorporare il DNA PUMA per creare una collezione fresca e unica. La palette colore gioca con diverse tonalità ma mantiene per lo più quelle tonali e terrose. Le finiture gommate e il logo della collaborazione contribuiscono a rendere questa collezione l’epitome dello street style chic. Il caratteristico logo Fox di Maison Kitsuné è visibile nella collezione e rappresenta un simbolo di versatilità che sa come adattarsi seguendo l’ispirazione.

La caratteristica firma di Maison Kitsuné si fonde perfettamente con le classiche silhouette PUMA per l’abbigliamento della collezione. Capi funzionali ricchi di dettagli come la Military Jacket e i Cargo Pants si distinguono dai capi basic come track suits, tees e hoodies che presentano ricami e design minimalisti. La Military Jacket è realizzata in tessuto tecnico che protegge dal vento e garantisce comfort in tutte le condizioni meteo. È dotata di una fodera con stampa grafica all-over con un’imbottitura sottile e diverse tasche con patta frontale e tasche a strappo per tenere al sicuro gli oggetti. I Cargo Pants hanno sei tasche, un ricamo grafico e una vestibilità regolare.

I dettagli in gomma sono un elemento chiave nella storia delle sneakers, radicati nel patrimonio giapponese, proprio come Maison Kitsuné. Le Ralph Sampson Mid presentano una tomaia in nylon nero con una sovrapposizione di gomma stampata in tan, in un mid-cut style. Le Roma hanno un look clean ed elegante con una tomaia in pelle bianca con cuciture a contrasto e una suola in gomma tan. La collezione include anche le Ralph Sampson Lo in due colorway.


Il minimalismo incontra la massima funzionalità negli accessori della collezione, tra cui il backpack, la waist bags, i caps e i bucket hat. Il Backpack ha l’apertura a zip, costruzione rolltop per variare il volume e uno scomparto esterno imbottito per il laptop. La Waist Bag è disponibile in versione black e tan con scomparti multipli e una tracolla regolabile in tessuto jacquard con il logo e il ricamo PUMA x MAISON KITSUNÉ.

La collezione PUMA x MAISON KITSUNÉ sarà disponibile a partire dal 27 marzo online ai siti PUMA.com e maisonkitsune.com, nei PUMA Store, nei Maison Kitsuné Store e in selezionati retailer.

 

 

By TSW, 23 Marzo 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag