PUMA presenta la speciale capsule The NeverWorn che ha come protagoniste le silhouette preferite della old-school rivisitate per i collezionisti di oggi e di domani. L’Archivio PUMA è il sogno di tutti i fan dello sportswear e delle sneakers, una fonte inesauribile di ispirazione per il design e un vero tesoro creativo per la nascita di nuove silhouette oltre ad essere alla base della capsule The NeverWorn. Mai indossati e conservati per decenni, i prodotti deadstock acquisiscono un aspetto autentico e visivamente unico nel tempo, un effetto che è stato replicato in tutte le sneakers della nuova capsule. I modelli sono disponibili in un moderno mix di tessuti combinati con materiali dall’aspetto vintage, grafiche e dettagli retrò.
“L’Archivio è la nostra passione e per me simboleggia la cosa più importante: imparare dal vecchio per creare qualcosa di nuovo – senza heritage non c’è futuro”, afferma Helmut Fischer, Chief Archivist di PUMA. “Mostri alle persone ciò che ha fatto la nostra storia e, con il passare del tempo, ci ispira per creare nuovi prodotti. L’Archivio è l’anima di PUMA.”
Tre silhouette iconiche dell’archivio PUMA sono le protagoniste della nuova linea: la Blaze of Glory, la Suede e la Slipstream Lo. Questi modelli classici sono intrisi di una fresca ispirazione di design, ma mantengono un’atmosfera old-school con dettagli come la suola sbiadita e gli hang tags che rimandano agli originali dell’archivio, come se fossero stati catalogati e conservati per anni. I key pieces dell’abbigliamento richiamano la storia sportiva di PUMA, come la T7 tracksuit, la coach jacket e la hoodie, ricostruiti con grafiche e finiture vintage.
La capsule The NeverWorn uscirà in due versioni: la prima a dicembre e la seconda a metà febbraio 2022. Il primo drop è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.