Back to home
News, Sportswear

PATTA X DIADORA N9000 GAME ON

PATTA X DIADORA N9000 GAME ON

Patta e Diadora si uniscono ancora una volta per dar vita ad una nuova esclusiva sneaker per la Spring/Summer 21. Dopo cinque collaborazioni, e una prima rielaborazione della N9000 nel 2014, la Patta x Diadora N9000 Game On evoca questa volta lo storico rapporto di Patta con calcio, proponendo una nuova versione del modello iconico. Prendendo ispirazione dai calciatori degli anni ’90, questa N9000 si ispira ad un amatissimo atleta europeo storia del calcio.

Lanciata per la prima volta nel 1990, la N9000 è stata progettata specificatamente per chi corre, con la speciale suola dotata di tecnologia di ammortizzazione VIBRASSORB e supporto in EVA, ideale per soddisfare le esigenze dei runner contemporanei. Questa scarpa da running, infatti, è stata vista spesso ai piedi di calciatori come Baggio e Van Basten, durante gli allenamenti tra una partita e l’altra. Con Diadora sponsor della Nazionale Italiana durante la Coppa del Mondo nel 1990, la scarpa è apparsa su un palcoscenico globale, assumendo una posizione di rilievo nell’industria della corsa contemporanea grazie alla tecnologia lungimirante e l’alta qualità della sua costruzione.

Nel 2021, Patta e Diadora celebrano un altro grande calciatore. L’ultima N9000 creata insieme è nata come omaggio al mitico Van Basten, giocatore del Milan, e anche questa volta si ispira ad uno dei più grandi giocatori di successo nella storia del calcio.

Il dettaglio “9” sul tallone è presentato nello stile della famosa maglia da calcio di Christian “Bobo” Vieri. Per tutta la sua carriera infatti, il centravanti ha indossato la maglia numero 9 per guidare le sue squadre verso la vittoria. L’attaccante è stato uno dei migliori nella storia del calcio italiano, nonché il calciatore più costoso del mondo che ha battuto un vero e proprio record quando è stato ceduto dalla Lazio all’Inter nell’estate del 1999 per 43 milioni di euro. La carriera “nomade” di Vieri nel mondo del calcio è stata sponsorizzata da Diadora durante i primi anni 2000, in cui si sarebbe assicurato ancora più Campionati oltre ad essere votato da Pelé nella FIFA 100, una lista dei 125 migliori calciatori viventi.

Con la sua presenza in molteplici sport, la N9000 è è diventata col tempo una scarpa lifestyle, spesso vista anche al di fuori degli stadi di calcio e ai piedi della sottocultura “Casual”. Per questo ancora oggi incarna la tipica scarpa da corsa dal sapore Nineties, che si è tinta del tempo dei molti colori tipici delle tracksuit di quegli anni.

Patta x Diadora N9000 Game On presenta una tomaia composta da Reverse Nubuck Suede, pelle premium e nylon mesh traspirante. Con cuciture nere e classica suola in gomma, la scarpa made in Italy rispecchia quello standard di lusso che caratterizza l’intera gamma di scarpe da corsa Diadora.

Patta x Diadora N9000 Game On sarà disponibile venerdì 30 aprile 2021 sul sito patta.nl, sull’app mobile Patta, nonché negli stores Patta London, Patta Milano e Patta Amsterdam tramite appuntamenti o attraverso il nostro servizio click-and-collect.

By TSW, 29 Aprile 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag