La partnership tra Diadora e Buddyfit è stata inaugurata il 14 dicembre in occasione della classe Live di Zlatan Ibrahimovic
Diadora è orgogliosa di annunciare l’accordo di sponsorizzazione con Buddyfit, la palestra digitale con più di 300 classi in diretta streaming al mese.
Lo storico marchio che negli anni ha scritto le pagine più belle della storia dello sport, si unisce alla startup italiana che offre un nuovo modo di fare sport e rappresenta un’alternativa per tutti coloro che, pur desiderosi di avvicinarsi ad uno stile di vita sportivo, non hanno il tempo o l’inclinazione per recarsi in una palestra. Il messaggio democratico e inclusivo promosso da Buddyfit è in perfetta armonia con la visione del brand e con “The Step Manifesto”, la campagna promossa da Diadora con la quale il marchio si prefigge di superare stereotipi e schemi mentali all’interno dei quali il vero significato dell’attività fisica spesso tende a perdersi. Diadora vuole accompagnare tutte le persone in ogni passo importante del loro percorso, facendo dello sport la propria filosofia di vita. Buddyfit vuole portare l’attività fisica nella vita delle persone, per renderla migliore, attraverso l’aiuto della tecnologia.
Per Diadora così come per Buddyfit esiste un solo modo di vivere lo sport: il tuo. Il tuo momento, vissuto all’interno di un tuo spazio, con la libertà di decidere, guidato da professionisti e compagni di allenamento, quale percorso è più adatto a te.
E’ stata la giornata del 14 dicembre ad inaugurare la collaborazione tra i due brand, che ha segnato anche una data storica per tutti gli amanti dello sport e dell’home-fitness. Per la prima volta in assoluto, infatti, Zlatan Ibrahimovic è apparso live su Buddyfit.it alle 19.00, con un allenamento dedicato, in cui il campione si è mostrato in tutta la sua forza sfruttando al massimo la tecnologia del full HD che caratterizza tutti gli allenamenti live di Buddyfit. “Abbiamo creato Buddyfit per ridefinire l’home-fitness offrendo un nuovo tipo di esperienza, che potesse essere divertente e coinvolgente.” Afferma Giovanni Ciferri, CEO e Founder di Buddyfit. “Dal lancio del nostro abbonamento del 5 ottobre si è creata intorno al prodotto una community di appassionati, e ci emoziona vedere i loro feedback entusiasti sul servizio, considerando che siamo ai primi passi del nostro percorso. Oggi, insieme ad un player storico come Diadora, compiamo un altro grande passo nella direzione che ci porta verso la nostra vision: migliorare la vita delle persone aiutandole a stare in movimento. Siamo certi che insieme potremo democratizzare il mondo dello sport.”
La sponsorizzazione prevede che tutti i trainer professionisti e gli ambassador coinvolti nel progetto vestano prodotti espressamente creati dal marchio italiano per la palestra digitale, oltre ad una serie di attività di co-marketing esclusive che i due alleati svilupperanno insieme. Mentre per tutti i fan è prevista una capsule dedicata diadoraXbuddyfit in lancio da settembre 2021.
Il presidente di Diadora, Enrico Moretti Polegato, ha così commentato l’accordo: “Siamo davvero felici di aver trovato in Buddyfit un partner che abbia una visione dello sport comune alla nostra, e che ci proietti nel futuro. Il periodo che abbiamo attraversato ha infatti completamente rivoluzionato la fruizione dello sport e le opportunità di customizzazione del percorso sportivo di ognuno sono enormi. In Diadora siamo entusiasti di partecipare al cambiamento. Abbiamo scelto di sposare questa iniziativa perché in linea con i valori di Diadora e con la volontà del brand di portare un messaggio per cui lo sport è “di tutti”. Siamo entrambi italiani ed in questo momento, più che mai, vogliamo anche celebrare le innovazioni e le realtà che sanno fare la differenza nel nostro Paese ed essere motivo di orgoglio nel mondo”.