Back to home
Accessories, News, Sportswear

OVERHEAD | Fall Winter 2017/2018

Overhead concepisce una nuova generazione di copricapi, progettando accessori da molteplici ottiche di ricerca e promuovendo una continua evoluzione del baseball cap Nato dalla forte percezione di stallo creativo e strutturale del settore, il marchio propone un’alternativa visione di headwear, dove manifattura e branding vengono studiati e sviluppati con coscienza. Overhead accosta ricerca e sperimentazione dei materiali ad avanzate tecnologie di confezione evolvendo e mutando l’intrinseca immagine sportswear del cappello da baseball.

La Fall Winter 2017 presenta due forme a visiera in feltro progettate pensando a nuove proporzioni e realizzate in due diverse silhouette; a quest’ultime sono affiancati baseball a cinque e sei pannelli rivisitati nei tagli e negli angoli di piegatura delle visiere. La selezione dei materiali comprende lane cotte, tweed bottonati, principe di Galles, tessuti bouclè ed eco pellicce affiancati da feltro di Lapin rasato e a pelo lungo in diverse tonalità. La collezione è un omaggio alla Londra anni 90, riconosciuta come luogo di grande eclettismo e innovazione per arte, musica e moda, dove ridefinizione dei confini e positivismo collettivo traghettavano la cosiddetta “Cool Britannia” verso l’alba di un nuovo millennio.

Stefano Minesso cresce nella provincia di Venezia e si interessa progressivamente all’arte della creazione dei cappelli, studiandone tessuti, tecniche di manifattura e modellazione in laboratori artigianali Italiani. A fine 2015, mosso dall’esigenza di elaborare e comunicare la propria visione, Stefano decide di presentare Overhead. Oggi il marchio è distribuito in alcuni tra i migliori High-End stores Internazionali.

www.overheadcompany.it


 

By TSW, 29 Maggio 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag