Back to home
Basketball, News, Sportswear, Video

ONITSUKA TIGER | OK BASKETBALL RB

Onitsuka Tiger × ANDREA POMPILIO FW17

Onitsuka Tiger presenta gli articoli “arty & urban” della collezione Autunno Inverno 2017
legati alla produzione tradizionale giapponese, che riprendono l’artigianalità che ha caratterizzato negli anni il brand.

La sneaker OK BASKETBALL di Onitsuka Tiger si ispira allo storico modello del 1950, nato come prima scarpa da basket con il collo alto e con un inserto in pelle per prevenire la lacerazione della stoffa data dallo sfregamento.

OK riprende le iniziali del suo designer Onitsuka Kihachiro e si rifà ai modelli basket di Onitsuka Tiger, con un tocco di stile rétro.

Oggi il modello OK BASKETBALL ritorna nella versione OK BASKETBALL RB, dove RB sta per ReBorn: il modello iconico di Onitsuka Tiger è stato riadattato e ripensato dallo stilista italiano Andrea Pompilio che si è ispirato alla OK BASKETBALL reinterpretandola attraverso un design contemporaneo, caratterizzato da intarsi di colore a contrasto sui talloni  e nylon imbottito (al posto della tela canvas con cui era prodotta l’originale).

In occasione del lancio in Italia verrà allestito uno spazio espositivo presso lo store Excelsior di Milano. Ispirato al famoso incrocio di Shibuya a Tokio, l’installazione ha come obiettivo quello di portare il cliente nell’atmosfera metropolitana del Giappone contemporaneo, senza dimenticare comunque il concept della tradizione di Onitsuka Tiger. Il lancio è previsto il 4 agosto presso lo store Excelsior Milano, Galleria del Corso, 4, 20122 Milano, fino al 18 agosto 2017.


 



womens 728 x90

By TSW, 9 Agosto 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag