Back to home
News, Sportswear

OBEY IDEALS

OBEY IDEALS: REUSE, REDUCE, RECYCLE

OBEY è da anni in prima linea per cercare di ridurre il proprio impatto ambientale, dalla scelta di tecniche di produzione sostenibili e socialmente responsabili alle spedizioni. L’esplorazione di nuove opzioni nel mercato porta OBEY nel 2015 a collaborare con il commercio equo e solidale per offrire capi di abbigliamento certificati che garantissero l’empowerment economico ai lavoratori delle fabbriche.

Per questo nasce Obey Ideals, una collezione che racchiude capi sostenibili, organici, fairtrade e riciclati.

Questa icona indica che questo capo è realizzato in modo sostenibile. Più che semplici materie prime sostenibili, vengono presi in considerazione il contesto sociale e l’impatto economico della sua produzione.

Questa icona indica che questo capo è realizzato con cotone organico. Cotone biologico certificato secondo rigide normative senza l’uso di pesticidi nocivi, OGM o fertilizzanti sintetici.


L’etichetta Fair Trade CertifiedTM di Fair Trade USA offre al consumatore la consapevolezza che il proprio acquisto ha un impatto positivo sulle persone che lo producono.Per ogni prodotto OBEY Fair Trade CertifiedTM venduto, una percentuale viene pagata direttamente a un fondo speciale per i lavoratori che decidono collettivamente come spendere questi fondi in base ai maggiori bisogni delle proprie comunità: dalle borse di studio, agli scuolabus, alle cure mediche, ai servizi di emergenza e ai disastri.

Questa icona indica che questo capo è realizzato con materiali riciclati. Per una t-shirt vengono utilizzate 1,6 bottiglie di plastica riciclate e 0,1 kg di cotone riciclato.

“La responsabilità sociale e la giustizia hanno sempre avuto un ruolo molto importante per OBEY sia nel messaggio sia poi nella realizzazione dello stesso. Lavoriamo con produttori che garantiscono un salario equo e condizioni di lavoro etiche, e ora abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti per diventare un partner ufficiale del commercio equo e solidale USA. I nostri indumenti Fair Trade CertifiedTM sono prodotti in fabbriche che operano secondo rigorosi standard sociali, ambientali ed economici, dove i lavoratori possono svolgere il proprio lavoro con orgoglio e dignità. Per ogni prodotto certificato FairTrade venduto, i lavoratori possono guadagnare più soldi per combattere la povertà e sviluppare progetti per la propria comunità. La nostra speranza non è solo di avvantaggiare i lavoratori delle fabbriche di commercio equo e solidale, ma anche quello di dare l’esempio e promuovere l’espansione del programma di commercio equo e solidale.”

– Shepard Fairey

obeyclothing.eu

 

 

 

By TSW, 20 Aprile 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag