Prezzo, giochi e data di uscita:in queste ore Nintendo ha svelato le informazioni più attese riguardo la sua attesa console modulare Switch.
La console sarà disponibile in Italia dal prossimo 3 marzo ad un prezzo al pubblico consigliato negli 329 euro.
L’hardware sarà un ibrido tra console domestica e portatile, con una durata della batteria che andrà dalle 2 ore e mezza alle sei ore. Sarà disponibile un solo taglio di HD, da 32 GB, con un supporto per microSD card e il software sarà region free.
Ogni controller sarà dotato del proprio accelerometro e al lancio saranno disponibili anche nelle varianti di colore rosso e blu.
Per il day one sono confermati The Legend of Zelda: Breath of the Wind, mentre per i mesi successivi arriveranno Splatoon 2, Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2.
Switch offrirà una piattaforma di gioco, servizi e chat online in abbonamento. Pagando una quota mensile non ancora specificata per l’iscrizione, si potrà accedere a contenuti, download mensili in omaggio e alle modalità multiplayer in Rete all’interno dei giochi che le prevedono. La piattaforma salperà con la messa in commercio di Switch e sarà gratuita per i primi mesi, per diventare a pagamento a partire dall’autunno.