Back to home
News, Sportswear

NIKE X MMW SERIES 004

PERFORMANCES OF DISCIPLINE: UN INVITO A CONCENTRARSI SULLA PROPRIA INTERIORITÀ E AD ALLENARSI CON LA COLLEZIONE NIKE X MMW SERIES 004

La nuova collezione Nike x MMW Series 004, progettata da Matthew Williams e ispirata dalla “Performances of Discipline”, è un invito a guardarsi dentro. Questa collezione è una risposta alla frenesia della vita contemporanea: le tecnologie più moderne sono al servizio della disciplina, della concentrazione e non della distrazione.

“Il mio processo creativo è allineato con quello di Nike perché entrambi amiamo sperimentare.”, ha dichiarato Williams. “Abbiamo sviluppato insieme un costante approccio innovativo per la produzione di abbigliamento e calzature, evolvendo così in modo continuativo nel nostro obiettivo comune.”.

Seguendo così le orme delle precedenti, la nuova collezione Nike x MMW Series 004 è una capsule che ha un occhio di riguardo per il design e dedicata al lifestyle. Rifinita con dettagli altamente avanzati è stata creata partendo dai dati per permettere agli atleti di immergersi completamente nell’allenamento con disciplina e costanza, in base alle loro esigenze, senza alcuna interferenza e distrazione. Matthew Williams crede infatti in un tipo di benessere sfidante e pluridimensionale, che rifiuta le soluzioni semplici e supporta l’allenamento costante di corpo e mente.

“Ogni nuova produzione utilizza idee e codici simili alle precedenti.”, ha dichiarato Williams. “In ogni collezione abbiamo contestualizzato le ultime innovazioni di Nike andandole a combinare in modo funzionale con le necessità derivanti dall’allenamento. La modularità risulta essere una caratteristica costante e ricorrente nel design, e che andiamo ad integrare con l’utilizzo di materiali tecnologici.”

Per celebrare la collezione Nike x MMW Series 004, Nike e Slam Jam hanno creato una partnership guidata dall’arte: in un video l’app Nike Training Club viene riproposta come uno spazio per esperienze immersive, suggerendo un approccio all’allenamento di alto profilo, che prende ispirazione da diverse discipline fisiche e anche dalla performance art. La protagonista è Paleta, una trainer Nike, artista del movimento, coreografa e istruttrice di yoga, nata e cresciuta in Svizzera e residente a Londra. Inquadrati in uno spazio bianco, i suoi movimenti coniugano le tecniche dello yoga con l’espressività della danza, dando particolare enfasi alla respirazione e alla mindfulness.

La sessione di allenamento di Paleta è scandita da una traccia musicale esclusiva incisa da Koo Des aka NSDOS, musicista techno, ricercatore e coreografo residente a Parigi. La sessione sarà disponibile per gli iscritti sull’app Nike Training Club e sul sito di Slam Jam a partire dal 26 Maggio.

Per celebrare ed esplorare la nuova collezione, il suo design e ed il tipo di allenamento che ha ispirato la sua creazione, Slam Jam ospiterà una conversazione tra Matthew Williams e il direttore creativo di KALEIDOSCOPE Alessio Ascari. L’incontro sarà disponibile sul sito di Slam Jam.

La collezione Nike x MMW Series 004 sia per uomo che per donna verrà rilasciata a livello globale il 27 Maggio su nikelab.com e in selezionati store.

By TSW, 24 Maggio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.