Back to home
Basketball, News

NIKE E NBA PRESENTANO LE NUOVE DIVISE STATEMENT

NIKE E NBA PRESENTANO LE NUOVE DIVISE STATEMENT, LA PRIMA MAGLIA CON CAPPUCCIO PER LA PARTITA E LA PRIMA MAGLIA NBA “CONNESSA”, IL FUTURO PER I TIFOSI NBA E’ QUI

Grazie alla nuova NikeConnect Technology, le nuove canotte potranno regalare ai fan esperienze e contenuti esclusivi e personalizzati dedicati a team e ai giocatori preferiti.

Nike e NBA hanno svelato a Los Angeles tre radicali innovazioni per i fan NBA: la Nike NBA Connected Jersey, la prima canotta che una volta indossata dà accesso a contenuti esclusivi e port ail tifoso all’interno del mondo NBA, del suo team preferito e accanto al suo giocatore preferito; la divisa Statement Edition; la Nike Therma Flex Showtime Warm-up Jacket, la prima giacca con cappuccio che può essere utilizzata durante le gare ufficiali NBA.

La presentazione si è svolta di fronte a 30 giocatori NBA.

“Quando si pensa al basket, si pensa a Nike e a NBA” dice Mark Parker, Chairman, CEO e Presidente di NIKE, Inc. “Dopo aver dato per anni contribuito in modo impattante nello sport oer anni, ora siamo entusiasti di poter spostare I confini di ciò che è possibile direttamente con NBA. Dal nuovo look delle divise alla vera rivoluzione che permetterà ai fan di essere sempre più parte del gioco , non vediamo l’ora che questa stagione abbia inizio”.

“Le nostre nuove divise stabiliscon un nuovo standard permettendo ai fan di stabilire una vera e propria connessione con I loro giocatori e I loro team preferiti” continua Adam Silver, NBA Commissioner. “Nike ha ancora una volta portato il basket ad un livello superior, questa volta con una delle canotte più innovative mai avute nello sport”

La nuova Nike NBA Connected Jersey permette di fare esperienze in tempo reale e personalizzate che fanno avvicinare maggiormente i fan al gioco. Le Nike NBA Connected Jersey segnano il debutto dell’esperienza NikeConnect, che consente ai suoi membri di accedere a:

  • Un pacchetto personalizzato dei momenti più salienti dell’NBA vissuti dal proprio giocatore preferito e dalla propria squadra entro 30 minuti dal termine di ogni partita.
  • Materiali esclusivi e accesso anticipato ai prodotti più richiesti.
  • Esperienze e offerte epiche come biglietti, possibilità di contatto diretto con gli atleti, boost NBA 2K18, playlist Spotify e molto altro

Con NikeConnect, Nike ha preso una tecnologia semplice (Near Field Communication) e l’ha trasformata in qualcosa di dinamico e coinvolgente. Soprattutto, l’esperienza Nike NBA Connected Jersey crea una vera relazione, non una transazione. Insomma, la “canotta connessa” è il prossimo step con cui Nike ridefinisce il futuro del servizio.

La divisa Statement Edition

Nell’ambito di questa nuova partnership, l’abbigliamento NBA è stato creato per la prima volta grazie alle valutazioni provenienti dai giocatori stessi. Ciò ha condotto ad inevitabili passi in avanti in termini di innovazione, inoltre le divise sono fortemente legate alle storie dei singoli atleti.

Dopo aver svelato lo scorso giugno le divise nelle versioni Association e Icon, Nike e NBA hanno presentato oggi la nuova edizione Statement, dal design che per la prima volta è prende è ispirato dalle storie e dai percorsi dei giocatori.

Anche l’edizione Statement della divisa si avvale della tecnologia Nike Aeroswift. Nike ha adeguato la divisa al rigore della sempre più intensa stagione, composta da 82 partite di stagione regolare, studiando le mappe tridimensionali dei corpi dei giocatori, incluse le mappe del calore e del sudore. Questa ricerca ha portato i designer Nike ad apportare modifiche significative al peso, alla vestibilità e alla struttura delle divise, prestando particolare attenzione a consentire movimenti in agilità.

La felpa con cappuccio Nike Thermaflex Showtime Hoodie

Seguendo i feedback dei giocatori NBA, Nike ha creato la felpa con cappuccio Nike Thermaflex Showtime Hoodie, una verà novità visto che è la prima volta che una felpa con cappuccio sarà indossata dai giocatori NBA durante le partite.

I designer Nike hanno lavorato a fianco dei giocatori NBA per capire di cosa hanno bisogno nei momenti di riscaldamento e in panchina. Questo lavoro ha condotto alla creazione di un nuovo tessuto Nike Thermaflex, che mantiene gli atleti al caldo, anche nei momenti di riposo – quando sono in panchina – durante la partita.

Il cappuccio è stato ripensato con una nuova forma tale da consentire una visione periferica ottimale, con un inserto in maglia tecnica traforata per mantenere gli atleti al caldo pur continuando a sentire chiaramente le voci dei loro compagni di squadra. Allo stesso tempo, i polsini conformati con l’elastico ai polsi forniscono una vestibilità sicura e senza intralcio durante il gioco.

In generale, i designer Nike hanno ripensato la classica felpa con cappuccio, un capo di abbigliamento fondamentale e molto amato da intere generazioni, sia dal punto di vista dello stile che della performance, in campo e fuori dal campo.

LEBRON 15

La LEBRON 15 segna il debutto della più recente evoluzione tecnologia Nike Flyknit – Nike Flyknit Battle- realizzata tecnicamente per LeBron con un mix di bloccaggio, durabilità, traspirabilità ed elasticità. Questa trama trapuntata della tomaia, totalmente nuova, offre una calzata durevole e sicura, ideale per i ritmi rigorosi delle partite di alto livello. I cavi Flywire creano dei canali sulla struttura Flyknit Battle e avvolgono la parte superiore del mesopiede, fornendo un contenimento flessibile.

Un nuovissimo sistema di ammortizzazione, completamente visibile, è costituito da tre unità Zoom Air strategicamente inserite all’interno di zone di ammortizzazione Max Air separate. In altre parole, la LEBRON 15 è una eccezionale combinazione di Zoom e Max Air. Questa unità articolata contribuisce ad attenuare gli impatti più duri, garantendo una rapida reattività, e la suola intermedia di schiuma Phylon fornisce una ammortizzazione leggera e resiliente che agisce insieme alle unità Air.

news.nike.com/nikeconnect-jersey-app-guide

 


 

 

By TSW, 19 Settembre 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag