Nike Air Max 270 Go è il primo modello Air Max di Nike con una parte posteriore pieghevole progettata specificamente per i bambini: Nike infatti, per creare prodotti sempre più innovativi, si fa guidare dalle intuizioni dei più piccoli
Insieme al recente lancio della scarpa per bambini Jordan Brand la Nike Air Max 270 Go riafferma l’impegno di NIKE, Inc. nello sviluppo di design pensato per i bambini che ispirino gli atleti più giovani a muoversi tutto il giorno.
Il design della Nike Air Max 270 Go ha uno scopo semplice e preciso: creare un modello Air Max che permetta ai bambini di indossare e sfilare le scarpe il più rapidamente e facilmente possibile. L’obiettivo di Nike è eliminare quanti più limiti per spronare i bambini a muoversi e a giocare tutto il giorno.
Poiché Nike è al servizio del futuro degli atleti e dello sport, ascolta l’atleta, indipendentemente dalla sua età o dalla sua fase di crescita, per creare prodotti che soddisfino le sue esigenze specifiche.
Le innovazioni della nuova Air Max 270 Go includono una parte posteriore pieghevole che consente ai bambini di infilare la scarpa semplicemente premendo sul tallone. Il tutto è stato progettato senza tralasciare il mesh traspirante e ingegnerizzato della tomaia, creando così al contempo un supporto che incontra l’unità Air Max dell’intersuola. Il risultato: il primo modello Air Max di Nike integrato con un sistema di indosso progettato appositamente per i bambini.
Nel progettare la scarpa, i designer Nike hanno tenuto conto di ogni età e fase dello sviluppo di un bambino. Prendiamo ad esempio l’altezza dello stack della scarpa: un’altezza minima dello stack è fondamentale per i bambini che sviluppano la loro stabilità, di conseguenza l’altezza dello stack della Air Max 270 Go aumenta man mano che il bambino cresce. Anche l’allacciatura della scarpa varia a seconda della fase di sviluppo del bambino: per i bimbi delle elementari, la scarpa è dotata di un’allacciatura classica; per i bambini in età prescolare, la scarpa è dotata invece di lacci elastici, che tengono conto dello sviluppo delle abilità motorie delle dita e delle mani.
“Nessun consumatore è più esigente di un bambino”, afferma Cal Dowers, VP/GM, Global Nike Kids. “Per questo motivo abbiamo ideato soluzioni specifiche per i bambini – in termini di innovazione e stile – che soddisfano le loro esigenze e permettono loro di giocare tutto il giorno. La Air Max 270 Go è un ottimo esempio di come facciamo questo”.
La Nike Air Max 270 Go sarà disponibile a partire dal 2 marzo per i membri Nike in Europa e a livello globale nei punti vendita Nike per tutto marzo 2023.