Ispirandosi ad una disciplina così antica come la danza e così moderna come il fitness di gruppo, Nike sta collaborando con una nuova squadra di ballerine, trainer e influencer.
Queste figure, insieme a Nike, stanno invitando le loro communities a vedere il movimento come un modo per esplorare tutti i tipi di stili, varietà e approcci all’espressione fisica.
Questa autenticità è quella che lei invita a trovare attraverso il potere della danza.
Ridefinire lo sport non significa solo cambiare il modo in cui vediamo il movimento.
Si tratta anche di rimuovere le etichette, confondere le linee, rompere le barriere e innalzare la voce degli atleti.
Oggi, Nike annuncia una nuova atleta, Parris Goebel, e il lancio di “Own the Floor”, la celebrazione di Nike sulla danza.
“Own the Floor” è il movimento che ha il via con una serie di brevi video che descrivono il viaggio di Parris Goebel come atleta raccontato attraverso quattro capitoli: “Dichiarazione alla danza”, “La mia storia”, “Il mio stile” e “Il mio movimento”.
La crescita della famiglia di atlete Nike mostra anche come l’esplorazione del movimento crei una comunità globale attraverso un linguaggio condiviso.
Partner come la rapper Megan Thee Stallion e l’istruttrice di Peleton Tunde Oyeneyin espandono ulteriormente la definizione di sport.
Oyeneyin, attraverso le sue lezioni coinvolgenti, lo stile incoraggiante e l’atteggiamento positivo, promuove l’uso della bicicletta come una decisione di potere piena di scoperta di sé – soprattutto se fatto all’interno di una community.