Back to home
Accessories, News

MONTBLANC x DJOKOVIC


Montblanc X Novak Djokovic Foundation:
una tote bag in edizione limitata a sostegno dei programmi educativi della fondazione del campione

Montblanc presenta una nuova tote bag in edizione limitata che rende omaggio ai traguardi raggiunti da Novak Djokovic, campione di tennis e filantropo

 

Fedele alla sua missione di ispirare le persone a lasciare un segno inseguendo le proprie passioni, Montblanc celebra Novak Djokovic con una tote bag in edizione limitata. La borsa Montblanc x Djokovic sottolinea uno dei momenti più alti della carriera del giocatore, già costellata di record: quello in cui, l’8 marzo 2021, è diventato il primo tennista a rimanere al 1° posto della classifica ATP per oltre 311 settimane, infrangendo tutti i record precedenti.

Il design della nuova creazione, realizzata nell’ottica dell’ecosostenibilità in soli 311 esemplari in tutto il mondo, è caratterizzato dal numero “311”, dalla firma del campione e dalla bandiera serba. Montblanc, da sempre impegnata nel sociale, in occasione del lancio di questa speciale limited edition contribuirà a raccogliere fondi a sostegno di programmi educativi in collaborazione con la Novak Djokovic Foundation.

“Novak Djokovic è ciò che Montblanc definisce un Mark Maker, un individuo che incarna la filosofia di Montblanc: siamo le nostre passioni. È un uomo che lascia sempre il segno sui campi da tennis ma che è capace di fare la differenza anche fuori, perché è guidato dalle sue passioni e persegue obiettivi nobili. Siamo quindi orgogliosi di sostenere il suo impegno nei confronti della didattica infantile, un tema da sempre molto vicino al DNA della nostra Maison”, spiega Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Originario della Serbia, Novak Djokovic detiene il record di settimane di permanenza al n.1 della classifica ATP mondiale e vanta ben 82 titoli in carriera, tra cui il maggior numero di Australian Open (9). È inoltre al 3° posto per numero di Grande Slam conquistati (18). Con la recente vittoria agli Open di Francia del 2021, Novak è diventato il primo uomo dall’istituzione degli Open, e solo il terzo nella storia, ad avere vinto tutti le principali competizioni per ben due volte. Con la stessa passione e determinazione che gli ha permesso di aggiudicarsi innumerevoli tornei, Djokovic si impegna attivamente affinché ogni bambino possa avere accesso a un’educazione prescolare di qualità. La profonda convinzione di Djokovic che la scrittura sia un elemento fondamentale della formazione a cui ogni bambino dovrebbe avere diritto rispecchia perfettamente il pensiero di Montblanc e le sue radici ancorate nella cultura della scrittura.

“Il tennis è la mia passione, ma il mio obiettivo nella vita è far sì che più bambini abbiano accesso all’istruzione. Sono fortunato perché ogni giorno posso fare quello che mi piace veramente, sia sul campo che fuori, non limitandomi a entusiasmare gli appassionati di tennis, ma facendo la differenza su ciò che conta veramente. Sono contentissimo di avere nuovamente al mio fianco Montblanc in questo percorso”, afferma Novak Djokovic.

La tonalità nera della tote bag Montblanc x Djokovic richiama il colore iconico della Maison, mentre gli elementi di design blu evocano il pianeta e gli oceani, sottolineando l’importanza della sostenibilità. Il materiale usato per questo accessorio ecocompatibile è stato attentamente selezionato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il suo design contemporaneo combina tessuto realizzato in ECONYL®, un filato di nylon sostenibile ottenuto da rifiuti rigenerati che può essere riciclato e ricreato, ed eleganti dettagli in pelle ecosostenibile a impatto zero. La nuova tote bag è dotata di una pratica tasca con cerniera posizionata sul lato anteriore che la rende ancora più funzionale.

Montblanc X Djokovic è disponibile.

Per maggiori informazioni visita il sito www.montblanc.com

 

 

 

By TSW, 2 Settembre 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.