Back to home
News, Sportswear

Levi’s® x UNDERCOVER

Levi’s® x UNDERCOVER

UNDERCOVER porta lo stile urban giapponese nell’autunno Levi’s® 2022

Ispirato alle subculture musicali, all’arte e alla moda di strada, UNDERCOVER di Jun Takahashi è uno dei marchi di moda di maggior culto in Giappone sin dal debutto nel 1990. Pioniere dello streetwear di lusso, questo brand con base a Tokyo mixa materiali finemente realizzati a una eleganza sensazionale e “ribelle” creando un’estetica assolutamente unica, che incarna l’essenza cool giapponese. Per la stagione Fall/Winter 2022, Levi’s® & UNDERCOVER tornano a collaborare dando vita a una nuova collezione di outerwear “reconstructed”.

I sei capi della capsule collection sono creati con denim vintage Levi’s® Made in USA ed elementi Undercover Made in Japan e accuratamente ricostruiti e assemblati a Los Angeles, andando a formare una collezione in grado di fondere perfettamente materiali, costruzioni ed estetica giapponese e americana.

La Hybrid Trucker Down Jacket è una Levi’s® Trucker Jacket vintage ricostruita, caratterizzata da un inserto sul retro in piumino e uno a trecce con tasche cargo in tessuto ripstop sul davanti. È disponibile in finissaggio indaco effetto used con inserto frontale a trecce color khaki e posteriore in piumino blu scuro, o in finissaggio nero effetto used con inserto frontale a trecce blu scuro e posteriore in piumino blu navy. Entrambe le versioni presentano lo slogan UNDERCOVER, “We Make Noise Not Clothes” stampato sul retro.

L’Hybrid Trucker Mods Coat è, invece, una Levi’s® Trucker Jacket ricostruita con l’aggiunta di dettagli del Mods coat e una fodera staccabile stile militare. È disponibile in indaco o in nero used e componenti blu scuro e presenta lo slogan UNDERCOVER ricamato sul carré posteriore.

A completamento della collezione troviamo gli Hybrid Denim Sweat Pants, composti da un jeans Levi’s® vintage sul davanti, mentre sul retro viene ricostruito con tessuto French Terry fabric e tasche cargo in cotone ripstop. Sul davanti è presente una stampa invecchiata della frase ‘REBELGODS’, mentre il tessuto French Terry include dettagli in felpa girocollo, logo stampato UNDERCOVER e la Levi’s® Red Tab in tessuto ripstop sulla tasca posteriore. Questi Sweat Pants sono disponibili in finissaggio indaco used con dettagli French Terry blu scuri sul retro oppure in nero used con dettagli neri.

Tutti i capi della collezione presentano, inoltre, una special edition della Levi’s® x UNDERCOVER backpatch che unisce i loghi Levi’s® two-horse e UNDERCOVER, oltre a un cartellino in co-branding.

La campagna Levi’s® x UNDERCOVER è stata scattata in studio a Londra con Noah e Agnes Yorke, figli del famoso musicista e cantautore inglese Thom Yorke. Noah indossa Hybrid Trucker Down Jacket, Hybrid Trucker Mods Coat e Hybrid Denim Sweat Pant, tutti in versione nera used. Agnes, invece, indossa gli stessi capi in versione indigo used.

La collezione Levi’s® x UNDERCOVER collection è in vendita presso il Levi’s® pop up store di Via Vincenzo Capelli 1 a Milano a partire dal 25 Novembre 2022.

levi.com

 

 

 

By TSW, 15 Novembre 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.