CLOT inaugura i festeggiamenti per il 20° anniversario con una capsule collection di 3 capi in collaborazione con Levi’s®, tra cui un nuovo jeans UNIONRAIL 501® che susciterà l’entusiasmo dei fans più fedeli. Si tratta infatti di una rivisitazione del modello street-style lanciato nel 2006 in occasione della prima collab tra i due brand che rendeva omaggio ai lavoratori cinesi coinvolti nella costruzione della prima ferrovia transcontinentale americana nel XIX secolo.
“Quest’anno Levi’s® festeggia il 150° anniversario del 501® e CLOT il proprio ventennale: quale miglior momento per rinnovare la nostra collaborazione e rivisitare l’iconico UNIONRAIL 501®?” commenta il fondatore e direttore creativo di CLOT Edison Chen. Pioniere della scena creativa e streetwear cinese del 2003, Edison Chen di CLOT ha stupito con le sue creazioni “East-meets-West” che omaggiano il ricco heritage cinese di cui il Levi’s® x CLOT UNIONRAIL 501® jeans ne è uno dei primi simboli.
La capsule collection Levi’s® X CLOT comprende 3 pezzi: un modello celebrativo proprio dell’UNIONRAIL 501®, una camicia western imbottita e un piumino in denim reversibile. Il nuovo Levi’s® x CLOT 501® presenta strappi e ripari, inserti in flanella e bandana e strisce colorate red green and blue sul retro. La Padded Western Shirt, capo iconico di CLOT, presenta dettagli tradizionali cinesi e occidentali: chiusure ad alamaro insieme a bottoni automatici con perle, cuciture yoke e tasche frontali, fodera in flanella e imbottitura trapuntata. Il Reversible Denim Puffer è in denim chiaro da un lato e in nylon blu scuro dall’altro. In aggiunta, ogni capo presenta una patch in pelle co-brandizzata, bottoni reversibili e una speciale etichetta.
La collezione Levi’s® x CLOT® è disponibile dal 3 febbraio 2023 su levi.com e nel pop up store di Via Vincenzo Capelli 1 a Milano.
CLOT ®
CLOT® è un brand streetwear all’avanguardia, fondato nel 2003 da Edison Chen. Nato dal desiderio di creare un legame tra Oriente e Occidente, attraverso capi di abbigliamento e prodotti progettati con cura, il marchio porta le radici cinesi sulla scena mondiale. Modernizza, reinterpreta e mescola elementi della cultura tradizionale cinese con grafiche vivaci, silhouette stravaganti e un’energia positiva che riflette la nuova gioventù asiatica. CLOT® ha collaborato con marchi del calibro di Nike, Bang & Olufsen, Rimowa, visvim, fragment design, Coca-Cola, Stüssy, Medicom Toy e Sacai per creare collaborazioni che hanno registrato il tutto esaurito, consolidando la sua presenza internazionale. La visione di CLOT® di uno streetwear senza confini è condivisa da JUICE, rivenditore di moda e lifestyle che esprime un’estetica particolare con una selezione di abbigliamento, articoli per la casa e altro ancora. Presente nelle principali città del mondo, JUICE è anche online.
IL BRAND LEVI’S®
Il marchio Levi’s® incarna lo stile classico americano e la moda disinvolta. Dalla loro invenzione da parte di Levi Strauss & Co, nel 1873, i jeans Levi’s® sono diventati il capo d’abbigliamento più riconoscibile e imitato al mondo – catturando l’immaginazione e la lealtà delle persone per generazioni. Oggi, il portfolio del marchio Levi’s® continua a evolversi attraverso un implacabile spirito pionieristico e innovativo che non ha eguali nel settore dell’abbigliamento. La nostra gamma di jeanswear e accessori leader nel settore è disponibile in più di 110 Paesi, consentendo alle persone di tutto il mondo di esprimere il proprio stile personale. Per ulteriori informazioni sul marchio Levi’s®, i suoi prodotti e negozi visita levi.com