Back to home
News, Sportswear

LEVI’S SLAM JAM COLAB

LA NUOVA COLAB LEVI’S® INSIEME A SLAM JAM IN CHIAVE GRUNGE

È finalmente fuori il nuovo drop di Slam Jam in collaborazione con Levi’s®, terza edizione di (Un)corporate uniform che ha come scopo quello di definire l’uniforme grunge definitiva, ripresa recentemente in chiave ironica dalla collab ispirata a Kurt Cobain con la Converse Chuck 70.

Una collezione più punk delle precedenti che ha come pezzo “must-have” un paio di jeans Levi’s® x Slam Jam custom series 501® in denim distressed, il jeans cult nato nel 1873 in California, sinonimo di classico americano cool, grunge e fondamentale per Slam Jam. Luca Benini – fondatore di Slam Jam – che li adora e li colleziona, commenta: “Siamo onorati di poter collaborare con un pioniere come Levi’s® e di poterci esprimere attraverso un’icona rivoluzionaria come il jeans 501®”

Perfetta tela bianca su cui esprimersi, il 501® jeans è stato un punto fermo dello stile e di tutti i “cool kids” sin dalla metà del XX secolo. Da Marlon Brando negli anni ’50, allo stile Summer of Love della fine degli anni ’60, al punk degli anni ’70, fino a Kurt Cobain che lo indossava con disinvoltura interpretando al meglio la controcultura grunge. Elegante o casual, indossato aderente o oversize, scuro o sbiadito, semplice o personalizzato, questa icona è il cuore e l’anima non solo di Levi’s® ma della moda moderna. Un umile pantalone da lavoro creato per durare nel tempo e per essere indossato e interpretato da molti, ora realizzato anche in modo sostenibile.

Siamo grandi fan del lavoro di Slam Jam e questa collaborazione reinterpreta in chiave streetwear e cool il nostro jeans Levi’s®, grazie a una customizzazione di livello superiore. Promuoviamo l’autentica espressione di sé, creando pezzi unici di cui le persone si innamoreranno” afferma Anne-Catherine Lepas, Senior Director Merchandising South di Levi’s®.

Ispirandosi all’estetica degli anni ’90, il denim super distressed di Slam Jam presenta un rivestimento in cera e un logo stampato a laser sul lato. Per ottenere questo effetto è stata cerata con cura la classica tela denim, il lato esterno del pantalone è stato aperto per realizzare tagli effetto used e in seguito cerato con un rivestimento finale. Per un maggiore comfort e per rendere il giusto omaggio all’eredità dei pantaloni classici cult è stata inclusa una fodera interna in raso. Per commemorare l’anno di nascita di Slam Jam sono stati realizzati 89 pezzi.

Completano la collab un maglione in mohair che prende ispirazione dalla maglia iconica Seditionaries indossata da Johnny Rotten negli anni ’90, caratterizzata da vivaci strisce a intarsio. Da indossare sopra ad una camicia a quadri, impreziosita da dettagli a taglio al vivo per un effetto DGAF.

(Un)corporate Uniforms è un’espressione globale, un progetto di ricerca che ha come obiettivo il comprendere e definire il concetto di uniforme. Un ecosistema culturale liberamente costituito da (Un)formal Membership e (Un)corporate Uniforms.

levi.com

 

By TSW, 26 Ottobre 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.