Back to home
Music, News, Video

LEVI’S® MUSIC PROJECT: DARDUST PRODUCE “OFFLINE”

DARDUST PRODUCE “OFFLINE”

L’INEDITO DEL LEVI’S® MUSIC PROJECT

Giugno 2021. Creato all’interno della Levi’s® Music Room(*) del Teatro Pacta, “Offline” è il brano prodotto da Dardust e creato da Roy e Giada, i giovani talenti del Levi’s® Music Project(**). Dopo mesi di lezioni sotto la preziosa guida di Dardust e Silvia Tofani, il percorso artistico e musicale intrapreso dai due ragazzi è arrivato al culmine con la realizzazione di un brano scritto e sviluppato dai due giovani.

Offline” è la parola chiave del pezzo inedito perché esprime il senso dell’intera canzone e porta con sé un significato profondo: significa disconnettersi dal superfluo per ritrovare una comunicazione più profonda con se stessi, chiu- dere il mondo fuori, provare ad ascoltarsi realmente ed esternare i propri sentimenti.

Il Levi’s® Music Project ha fatto il suo debutto in Italia nel 2020 in partnership con l’artista Mahmood, consentendo a 14 giovani studenti di partecipare a un percorso di produzione artistica e musicale ed è continuato quest’anno declinandosi in due percorsi paralleli: la music production diretta dall’artista Dardust, e tre masterclass con i più importanti professionisti dell’industria musicale: Paola Zukar, “la signora del rap”; Giovanni Valle, publisher di Thau- rus e i Bomba Dischi, etichetta discografica indipendente.

Per “Offline” Jada e Roy hanno preso spunto dal loro vissuto personale in un momento storico difficile, che ha ridefinito i concetti di distanza e di contatto con gli altri realizzando un brano dove i suoni oscillano tra il soul e l’R&B di Giada, mixato a quello afro e hip hop di Roy Raheem come due anime in contrasto in cerca di un equilibrio.

Il brano rappresenta la fase finale del Levi’s Music Project ed è disponibile sulle seguenti piattaforme: Spotify, iTu- nes, Youtube, Youtube Red, Facebook Rights Manager (che comprende FB e IG), Tiktok, Google, Amazon, Tidal, Deezer, Tim Music, Shazam, Soundcloud, Claro Musica, Qobuz, Rhapsody Napster, ACR Cloud, Kkbox e ora online anche il videoclip.

www.levi.com/IT/it_IT/features/levismusicproject

@levis_ita #SUPPORTMUSIC


(*) La Levi’s® Music Room è uno spazio permanente presso il Teatro Pacta a Gratosoglio. Completamente insonorizzato, è stato realizzato in occasione del debutto del LMP con l’obiettivo di collaborare con realtà già radicate sul territorio, dando loro un aiuto concreto, tangibile che possa continuare autonomamente nel lungo periodo e consente ai giovani del quartiere di esercitarsi e suonare in un ambiente adeguato.

(**) Il progetto è nato a New York nel 2016 (insieme alla cantautrice Alicia Keys) e successivamente ampliato in 5 Paesi europei. La piattaforma è stata lanciata con successo in UK con il rapper e produttore musicale Skepta, in Germania (con il trio pop-folk Milky Chance), Spagna (con la cantante e produttore Rosalia) e Francia (con il gruppo elettro-pop Hyphen Hyphen). Nel corso degli anni, il progetto è stato supportato da musicisti come Snoop Dog, Loyle Carner, Vince Staples, Gaël Faye e molti altri.

About the Levi’s® brand

Levi’s® incarna quello stile cool e easy tipicamente Americano. Creati da Levi Strauss & Co nel 1873, i jeans Levi’s® sono diventati uno dei capi più iconici in tutto il mondo catturando l’immaginazione e la fedeltà di generazioni e generazioni. A oggi, il portfolio di Levi’s® continua a evolversi grazie a uno spirito innovativo e pionieristico, cosa non sempre scontata nel mondo dell’apparel. Il nostro range di prodotti leader nel mondo del jeans è disponibile in più di 110 Paesi, permettendo a tutti di esprimere il proprio stile personale. Ulteriori informazioni riguardo al brand, ai pro- dotti e agli stores, sono disponibili su levi.com

 

 

 

By TSW, 9 Giugno 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag