Levi’s® si rivolge alla Generazione Z con una nuova linea di prodotti, capi tops e bottoms freschi e colorati, dalla vestibilità morbida ed effortlessly cool. A magliette basiche, logate, con stampe e scritte fluo, si aggiungono comode felpe e pezzi denim come jeans, sherpa, trucker jackets, shorts e salopette in diversi finissaggi. Versatilee inclusiva, perché pensata in chiave genderless, questa categoria di prodotti è estremamente confortevole e dona un look rilassato e naturale a chi la indossa in qualsiasi situazione.
Ambassador di questa linea è Gaia, la giovane e talentuosa cantautrice italo-brasiliana reduce dalla vittoria di Amici 2020, dal successo dell’album “Nuova Genesi” e dalla recente partecipazione a Sanremo 2021 con il brano “Cuore Amaro”.
Gaia interpreta con splendida naturalezza vari outfit della linea, comodi, cool e sostenibili. Ancora una volta per Levi’s® lo stile non esclude la sostenibilità: molti di questi capi sono realizzati in cotone riciclato e con le tecniche Water<Less che consentono di risparmiare grandi quantità di acqua nel processo di finissaggio.
La scelta della location del servizio fotografico non è casuale: la Collina dei Ciliegi a Milano, in zona Bicocca, è un parco ricavato dei detriti di scavo della ristrutturazione di vecchi impianti industriali del quartiere. Esempio di ingegneria green e riqualificazione virtuosa del territorio, il parco è diventato nel tempo il luogo di ritrovo e lo spazio di aggregazione preferito di moltissimi giovani della zona, che lo vivono in tutte le stagioni.
La partnership tra Levi’s® e l’artista testimonia ancora una volta la vicinanza del brand al mondo della musica e ai giovani talenti che fanno dell’autentica self-expression la propria caratteristica distintiva. Esattamente come Gaia che, nei suoi brani ricercati dalle sonorità internazionali, fa trasparire il desiderio di raccontarsi, di esprimere le proprie emozioni e il proprio percorso di crescita, senza abbandonare quella freschezza e quello stile unico che la rendono tanto amata tra i giovanissimi.
“Ho trovato il mio stile proprio quando i vestiti hanno iniziato a non definirmi. Per assurdo. Indossavo giacche del nonno con le gonne del mercatino, pantaloni e camicie da uomo con i tacchi, jeans di mio padre e crop top, la mia libertà stava proprio lì, dove la società non riusciva a definirmi. Gli abiti da uomo mi hanno fatta sentire più donna e quelli da donna hanno fatto uscire i miei lati più maschili. Levi’s® in questo mi ha teso la mano, mi ha compresa. Ci siamo capiti nella fluidità, nella contaminazione, perché tutti noi, almeno una volta, ci siamo sentiti indefinibili.” afferma l’artista.
I capi di questa linea pensata per la Generazione Z sono disponibili a partire da oggi 29 Aprile 2021 su levi.com, awlab.com, negli stores AWLab e in altri retailers selezionati.