Back to home
News, Sportswear

LEVI’S® BUY BETTER, WEAR LONGER

LEVI’S® BUY BETTER, WEAR LONGER

Levi’s® lancia la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer” incentrata sull’impronta ambientale, intesa come responsabilità collettiva, causata dalla produzione e dal consumo di capi di abbigliamento. Il protagonista è un gruppo di giovani in grado di ispirare al cambiamento, formato da Jaden Smith, Xive Bastida, Melati Wiisen, Xiuhtezcatl, Emma Chamberlain e Marcus Rashford. Questa campagna pubblicitaria globale che vive su diverse piattaforme fonde l’impegno di lunga data di Levi’s® nel creare abbigliamento di qualità che possa durare per generazioni, con la passione di sei talenti e attivisti che si impegnano per la salvaguardia e il futuro del nostro pianeta.

“Il denim Levi’s® è pensato per essere indossato per generazioni, non per stagioni. Con questa campagna vogliamo incoraggiare i consumatori a essere più consapevoli delle loro scelte di abbigliamento come, ad esempio, comprare SecondHand, indossare i propri capi più a lungo o servirsi dei nostri Tailor Shop per prolungarne la vita” afferma Jennifer Sey, Brand President.

“Come azienda dallo spirito pionieristico che mira a portare sul mercato capi rispettosi dell’ambiente, abbiamo rintracciato la nostra stessa voce in questi giovani leaders. Il cambiamento è possibile solo se lo sforzo è condiviso e noi siamo onorati di collaborare con loro per ridurre il nostro impatto collettivo sul pianeta”.

Buy Better, Wear Longer” racchiude anche gli sforzi continui di Levi’s® per la messa in pratica di processi di produzione più sostenibili: promuovendo azioni ambiziose per il clima e l’acqua, investendo in materiali e tecnologie come la Canapa Cotonizzata e il Cotone Organico e implementando la produzione di capi Water<Less®, Levi’s® sta lavorando per ridurre il proprio impatto sulle risorse naturali e contribuire a rendere l’industria dell’abbigliamento più rispettosa del pianeta.

Infatti, per fare un esempio, il 76% dei prodotti Levi Strauss & Co, e il 70% dei pantaloni e delle Trucker Jackets sono oggi prodotti con la tecnologia Water<Less®, ovvero realizzati con una serie di tecniche di finissaggio che hanno consentito di risparmiare oltre 4 miliardi di litri d’acqua e portarne il riciclo a quadsi 10 miliardi di litri sin dalla loro introduzione. Queste innovazioni open-source sono rese pubbliche e condivise con l’industria della moda così da incoraggiarne l’adozione per un sempre maggiore risparmio idrico.

Siamo consapevoli che la produzione e il consumo della fashion industry hanno raggiunto livelli insostenibili: tra il 2000 e il 2020 il consumo globale d’abbigliamento è raddoppiato. Abbiamo sempre più capi nel nostro guardaroba, ma indossiamo ogni singolo articolo sempre di meno. E poi lo buttiamo troppo velocemente, tenendo i vestiti per quasi la metà del tempo rispetto a 15 anni fa. Ecco perché ci stiamo mobilitando con “Buy Better, Wear Longer”, spinti dalla consapevolezza che anche noi dobbiamo impegnarci nel fare qualcosa.

Ti accorgi della differenza quando indossi jeans che hanno vissuto con te. Un paio di Levi’s® “regge” meglio, mantiene le proprie caratteristiche più a lungo. Si tratta di una resistenza sia fisica che “emozionale”, quella che ci sforziamo di offrire ai consumatori investendo nella qualità e nel design di capi che hanno valore nel tempo” commenta Paul Dillinger, VP Product Innovation.

I nostri partner di campagna condividono con noi sia la passione per questo impegno che il senso di urgenza dell’agire presto. Ad esempio, Emma Chamberlain è una voce importante della sua generazione. È una vera amante della moda che preferisce riciclare e dare nuova vita a qualcosa di vecchio. Jaden Smith, invece, che da tempo è partner del brand e con cui condivide valori e idee, è particolarmente attento al tema dello spreco d’acqua, interesse che lo ha portato a diffondere consapevolezza sulle risorse limitate del nostro pianeta. Inoltre, il calciatore e filantropo Marcus Rashford, è un forte sostenitore dei giovani provenienti da comunità svantaggiate.

Il mondo in cui viviamo ci incoraggia a comprare costantemente. Ci mette in questo circolo vizioso. Sono contento che Levi’s® stia cambiando questo messaggio rendendo il risparmio qualcosa di cool. Alcuni dei miei modelli preferiti di jeans sono usati. E sono ancora più felice di vedere che Levi’s® stia supportando queste incredibili giovani voci che parlano tutte a favore dell’ambiente” commenta Jaden Smith.

Oltre a queste icone culturali, altri tre giovani attivisti stanno mettendo   in   pratica   le   proprie   idee   sostenibili. Melati Wijsen, un’imprenditrice sociale indonesiana di 20 anni, ha fondato un’organizzazione no-profit dando vita con successo a una campagna per vietare i sacchetti di plastica dal 2019 a Bali e ora si sta concentrando sull’empowering dei giovani.

Xiye Bastida, nata e cresciuta nella cittadina messicana di San Pedro Tultepec colpita da siccità e inondazioni, sa bene che conseguenze comporta il cambiamento climatico e sta lottando in prima persona per un futuro più rispettoso del pianeta. Infine, l’attivista ecologico indigeno e artista hip-hop Xiuhtezcatl ha prodotto brani come “What the Frack” e “Speak for the Trees”, dove mixa musica e giustizia ambientale.

La crisi climatica è la più grande minaccia per l’uomo, ma è anche la più grande opportunità che abbiamo per andare avanti” dice Xiye Bastida.

La campagna “Buy Better, Wear Longer” sarà on air su tutte le piattaforme Levi’s® – digitali, social e broadcast – a livello globale per lanciare il messaggio che un futuro sostenibile è possibile ed è quello in cui aziende e consumatori in tutto il mondo si uniscono per ripensare la moda.

Condivideremo le storie di queste giovani voci nei prossimi mesi e continueremo a evidenziare i responsabili del cambiamento che stanno immaginando un domani più inclusivo e rispettoso del pianeta per tutti noi.

levi.com

 

 

By TSW, 27 Aprile 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag