PUMA e la superstar del pop mondiale Dua Lipa presentano il secondo drop della collezione Flutur.
L’estetica disinvolta di Flutur invita a colori vivaci e a look aderenti, ispirati alla cultura rave old-school. La collezione è ricca di tonalità vivaci, dettagli olografici e silhouette retrò. Anche le influenze sono mescolate ovunque, come dimostrano le maglie a righe, le silhouette sportswear e i tagli ispirati alle tracksuit. Le tonalità di rosa, viola e arancione definiscono la palette di colori della collezione, che comprende abbigliamento, calzature e accessori, mentre la stessa Dua Lipa introduce un nuovo hairstyle rosa che si abbina alla combinazione di colori della collezione.
Al centro della collezione, il lettermark della farfalla di Dua Lipa si ispira ai flyer dei rave vintage e rappresenta la transizione e i nuovi inizi, un tema che è diventato centrale nella vita della musicista londinese mentre attraversava la sua metamorfosi creativa. La grafica della farfalla di Dua Lipa condivide il posizionamento con il logo del fast cat di PUMA in gran parte della collezione.
“La farfalla rappresenta la transizione, la metamorfosi e i nuovi inizi. All’inizio, quando ho iniziato a lavorare al primo drop, la farfalla aveva già un grande significato per me. Ora, con il secondo drop, quel significato si è solidificato ed è diventato ancora più importante nella mia vita. Mi sembra che tutto sia progredito e si sia manifestato in questo modo” ha dichiarato Dua Lipa.
Flutur Drop 2 comprende oltre 30 articoli, tra cui spiccano la T7 tracksuit e l’esclusiva CELL Dome King, creata in esclusiva da Lipa. La collezione unisex è offerta anche in una gamma di taglie complete. Una serie di tracksuit luminose è stata concepita sulla base della visione di Lipa di una tuta nostalgica, pronta per i rave e allo stesso tempo comoda e indossabile in ogni occasione. L’offerta completa di calzature comprende modelli come la CELL Dome King e tre varianti della silhouette Mayze, tra cui Mayze, Mayze Boot e Mayze Metallic. Dua Lipa ha lavorato a stretto contatto con Billy Walsh, collaboratore di lunga data di PUMA, designer e cantautore che ha contribuito alla realizzazione della collezione.
Fotografata da Jordan Hemingway e coreografata da John Byrne, la campagna presenta il gruppo di ballo del tour “Future Nostalgia” di Dua Lipa, Samantha Grover (She/Her), Didde-Mie From (She/Her), Jason Nguyen (They/Them), Zaccary Mile (He/Him), Fatou Bah (She/Her), Robyn Laud (She/Her), Sharon Mangoendinomo (She/Her), Demi Mensah (She/Her), Kane Horn (He/Him), Lamaar Manning (He/Him) e Shawarah Battles (She/Her).
La collezione PUMA x Dua Lipa Flutur Drop 2 sarà disponibile, a partire dal 14 luglio, online al sito PUMA.com e presso selezionati retailer.