Back to home
News, Overdrive, Sportswear

HEVŌ x CUPRA

LA LAND ART DEL CAMPO DEI GIGANTI DI NARDO’ CORNICE DELLA COLLEZIONE HEVŌ x CUPRA

Svelata a Milano nello spazio CUPRA di Corso Como 1 la prima collaborazione HEVŌ x CUPRA, capsule di capi essenziali che l’iconico brand pugliese ha sviluppato per la casa automobilistica spagnola. 

Autenticità, innovazione e prestazioni in un linguaggio stilistico condiviso. Questa è l’essenza della selezione di capi progettata da HEVŌ per il brand spagnolo e disponibile presso il CUPRA Garage Milano. Cinque items che compongono un guardaroba essenziale studiato per persone dall’attitude cosmopolita, indipendente e anticonvenzionale. Nel solco di HEVŌ, ogni pezzo che compone questa selezione è perfetto fin nel più piccolo dettaglio, ha linee pulite e un design contemporaneo che sceglie le tonalità iconiche della casa automobilistica di Barcellona.

Ad enfatizzare il legame tra i due marchi, gli scatti della campagna HEVŌ x CUPRA sono stati realizzati all’interno del ‘Campo dei Giganti’, progetto di Land Art che rievoca la presenza potente degli ulivi colpiti dalla Xylella: un tetro museo a cielo aperto, quel luogo di ulivi secolari un tempo ricco di colori e sapori, di vita e di futuro che oggi invece è fermo immobile colpito da questo batterio. Un luogo per non dimenticare che vuole essere punto di ripartenza della vita attraverso la creatività e l’immaginazione.

Un design contemporaneo e cosmopolita caratterizza la collezione HEVŌ, linee pulite ed essenziali celano un’attenzione meticolosa ad ogni piccolo dettaglio – tagli, cuciture, zip, bottoni, tasche. Il risultato è una collezione autentica che va oltre il concetto di moda e tendenza perché in sé racchiude l’essenza e lo spirito del marchio: hevōlution, hevōcation. Ed è proprio da questi due concetti che ha preso vita la collezione. Grazie al profondo know-how della famiglia alle spalle del brand, da oltre un secolo impegnata con la manifattura artigianale di capispalla, Mauro Gianfrate ha sviluppato una collezione che rispecchiasse la sua idea di abbigliamento per uomini e donne contemporanei. Una collezione che è profondamente radicata al territorio nella quale è nata: la Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, una terra intensa, ricca di storia, tradizioni e saperi, una terra affacciata sul mare, sfiorata dal vento e protetta da dolci colline e profonde gravine. Una terra dove la natura, con i suoi colori, è protagonista assoluta.

Non c’è futuro senza passato. Ed è proprio da qui, da questo territorio così importante, dal suo passato, che deriva l’evocazione, hevōcation, del territorio; e da qui deriva anche il futuro, l’evolozione, hevōlution del marchio, del concetto di lifestyle che Gianfrate ha sviluppato. Due concetti che da tempo si sono uniti ad un altro binomio, hecosistema ed hecologia, altrettanto cari ed importanti per il brand. La Puglia è terra di ulivi secolari fonte di quell’oro giallo, l’olio extra vergine, che da secoli nutre terre e persone. Una terra che da qualche anno soffre a causa della terribile epidemia di Xylella che ha causato una strage di ulivi lasciando un panorama spettrale in tutta la regione. E da qui nasce l’impegno del brand a salvaguardare l’ambiente, ad impegnarsi alla ricerca di pratiche sempre più sostenibili e a porre all’attenzione di tutti i problemi che affliggono questo territorio.

Da tutto ciò, dall’essenza di HEVŌ, nasce l’affinità con il brand automobilistico che inspira il mondo da Barcellona: l’autenticità, il radicamento con il territorio, la visione del futuro e la proiezione verso di esso, uniti ad una grande attenzione alla sostenibilità, che si traducono in design, lifestyle, stili di vita, modi di essere e di scegliere come e di cosa circondarsi. Siano essi capi di abbigliamento, accessori o automobili, sono tutti portatori e interpreti di questo modo di vivere contemporaneo, ricco di profondi valori e con una proiezione globale.

Ad enfatizzare il legame tra i due marchi, gli scatti della campagna HEVŌ x CUPRA sono stati realizzati all’interno del ‘Campo dei Giganti’, progetto di Land Art che rievoca la presenza potente degli ulivi colpiti dalla Xylella: un tetro museo a cielo aperto, quel luogo di ulivi secolari un tempo ricco di colori e sapori, di vita e di futuro che oggi invece è fermo immobile colpito da questo batterio. Un luogo per non dimenticare che vuole essere punto di ripartenza della vita attraverso la creatività e l’immaginazione. Ancora una volta hevōlution, hevōcation che ritornano.

Sono molto fiero di questo tassello che posso aggiungere al percorso di HEVŌ, un brand nato e cresciuto a mia immagine e somiglianza, che rispecchia ciò che amo e in cui credo commenta Mauro Gianfrate fondatore di HEVŌ. Fin dal primo incontro con il team di CUPRA ho capito che condividiamo la stessa vision; una visione che fa tesoro delle proprie origini e del proprio territorio per proiettarsi nel futuro con una cifra stilistica inconfondibile. La costante ricerca e la scelta di materiali e applicazione di tecniche innovativi, la qualità che dura nel tempo, l’essere al di là – non oltre – le mode. Questo è il nostro modo di essere, di concepire il lusso e l’ecologia. La passione che guida il nostro percorso è ciò che ci accomuna a CUPRA, ciò che ci ha fatto scegliere e collaborare per questa prima capsule insieme.

La collezione HEVŌ x CUPRA è disponibile presso il CUPRA Garage Milano

I capi resteranno in vendita in edizione limitata per la stagione invernale

 hevo.it

 

 

 

 

 

By TSW, 24 Ottobre 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.