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HAVANA CLUB | ‘A Beat Of Rum feat. Havana Club’

 

HAVANA CLUB

presenta

‘A Beat Of Rum feat. Havana Club’

Una digital activation integrata che avvicina il brand ai consumatori, anche quando ci vengono imposte le distanze

Da sempre il rap prende ispirazione dalla vita quotidiana e dai suoni che circondano gli artisti. Nella storia dell’hip hop sono stati campionati i rumori più inconsueti, senza vincoli di origine: dalle auto ai fruscii degli alberi fino al vento, le urla di strada… il tutto nella più totale libertà espressiva che la musica abbia mai conosciuto. Ma forse non era mai successo che i beat fossero ispirati al lavoro dei bartender, come invece ha pensato di fare il rum Havana Club.

Havana Club, che da sempre crede nella forza della connessione tra le persone, presenta la sua prima digital experience in cui a fare da protagonista è la community intesa come antidoto alla social distance imposta dall’attuale momento storico.

Per superare al meglio la sfida che noi tutti stiamo affrontando e nell’attesa di tornare insieme a divertirci nei club a pochi centimetri di separazione tra noi, il rum cubano Havana Club diventa artefice di un innovativo e autentico modo di comunicare attraverso i social media facendosi promoter di un momento di produzione  musicale che vede come protagonisti i bartender e gli artisti della scena rap/trap italiana, che utilizzeranno i suoni della preparazione dei cocktail, trasformandoli in musica.

Dietro ogni cocktail c’è un suono, una incredibile colonna sonora fatta di ingredienti, remix di consistenze e dosi che vanno a creare un flow e un sound unici: una vera musica per le nostre papille gustative.

L’agenzia creativa KIWI e Havana Club, considerato il brand del miglior rum cubano, lanciano “A Beat of RUM” una campagna integrata e co-creata dal brand, producer, artisti, consumatori e dalla community Havana. Un modo di far sentire la propria voce e di superare gli ostacoli con lo spirito di sempre, anche nei momenti più duri, come il lockdown appena trascorso grazie alla creazione a distanza di una traccia musicale che prenderà forma sui canali social di Havana.

Il Brand Ambassador Havana Club Dayron Socarras insieme ai due noti barman Massimiliano Dessi Adrian Covalescu, faranno sentire il sound dei loro cocktail a Zollo, compositore ed ingegnere del suono, classe ’87 che li mixerà per creare un beat originale. A completare la crew degli artisti che contribuiranno alla creazione del progetto spiccano le personalità dei giovani rapper romani Joe Scacchi, classe ’95 Pretty Solero, classe ’93 nonché fondatore del movimento LoveGang.

Direttamente dalle loro case, i membri del team registreranno, attraverso live e video chat, i momenti salienti della creazione di un cocktail con il rum e dei rispettivi suoni, condividendoli online e creando contenuti social per tutta la digital community. Gli utenti potranno poi scegliere alcuni dei suoni campionati e quelli che avranno maggior successo verranno inseriti nel beat finale.

Nasceranno così una canzone ed un videoclip che racchiuderanno il più autentico HAVANA FLOW, pensato per promuovere e celebrare la forza della collaborazione e della voglia di condividere una esperienza autentica, anche se distanti.

Musica e rum cubano, hip hop e comunità, A Beat Of Rum è un progetto che nasce sui social ma che presto entrerà nelle playlist dei rap lover per un’estate tanto sperata di leggerezza e entertainment.

By TSW, 16 Giugno 2020

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