Fred Perry continua per la terza stagione la fortunata collaborazione con la designer giapponese Akane Hasui che ha fondato la sua label a Tokyo dieci anni fa. I DNA e le cifre stilistiche dei brand si uniscono in un sapiente gioco di pattern, stampe, proporzioni e texture, rivisitano i classici Fred Perry per creare una collezione unica nel suo genere.
La palette colore vibrante e audace è abbinata al nero, il colore delle subculture per eccellenza.
La Polo Shirt è interpretata attraverso le lente creativa della designer; partendo dal caratteristico top a coste che distingue le collezioni di Akane Utsunomiya, la polo si presenta completamente in maglia color block, rifinita con coste in ciniglia.
L’Argyle, il pattern che più fortemente rappresenta la tradizione britannica, è protagonista della maglieria, mentre la tennis skirt è caratterizza da avvolgenti pieghe asimmetriche e una cintura a coste in vita. La track jacket riflette completamente i codici stilistici del brand giapponese grazie alla presenza del collo alto a imbuto e di una tasca applicata sulla manica.
Il fotografo Ittetsu Matsuoka ha immortalato la collezione attraverso una serie di scatti che esplorano il Komazawa Olympic Park, l’impianto sportivo di Tokyo dove Akane è cresciuta.