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FRED PERRY | POLO SHIRT M3600

Fred Perry celebra l’iconica Polo Shirt M3600 attraverso gli scatti della nuova campagna digital

Fred Perry disegna la sua prima Polo Shirt a Leicester, Inghilterra negli anni ‘50. Indossata personalmente dal tre volte campione di Wimbledon, la versione M3 è il primo capitolo della storia e rappresenta lo stile Fred Perry allo stato puro: tinta unita e nessun dettaglio extra, soltanto l’iconico logo Laurel Wreath, la corona d’alloro, ricamato sul petto. “La nostra corona d’alloro è un simbolo di appartenenza a un gruppo di spiriti liberi e permette a ognuno di esprimere la propria identità, con il proprio modo di essere, senza paura di far parte della minoranza”, dichiara Alexandra Pfeifer, responsabile marketing di Socrep, distributore del marchio inglese per il mercato italiano che aggiunge “Fred Perry non è mai stato schiavo della moda e con le nostre campagne vogliamo raccontare la storia di un brand simbolo per le subculture di tutto il mondo e della nostra iconica Fred Perry Shirt, celebrando la diversità, l’individualità e l’originalità, valori da sempre importanti per noi”.

I valori che hanno ispirato Fred Perry hanno influenzato un’intera generazione di tennisti, per poi arrivare in breve tempo dallo sportswear allo streetwear. Ma sempre al centro, appena sopra il cuore, c’era la corona d’alloro che rendeva la Polo Shirt riconoscibile fin dall’altra parte di una stanza, di una pista da ballo, di uno stadio di calcio.

L’iconico twin tipping compare per la prima volta sulla Polo Shirt M12 quando, leggenda narra, un cliente di Lilywhites abbia richiesto i colori della sua squadra di calcio sul modello a tinta unita e caratterizza anche la versione M3600, la polo Shirt sempre diversa ma sempre uguale, con una storia importante alle spalle e a cui ogni nuova generazione di ribelli aggiunge qualcosa alla sua eredità. Tutto ebbe inizio con la british subculture che più di tutte prestava attenzione ai dettagli: i Mods, infatti, amavano come la M3600 si adattasse sotto un abito in mohair e ne apprezzavano la resistenza che la rendeva la maglia ideale per essere indossata tutta la notte e apparire ancora fresca il mattino dopo.

Dopo di loro lo stesso modello è stato adottato come uniforme unconventional da Skinheads, Suedeheads, Northern soul, Punk, Two Tone, Casuals e BritPop. Anno dopo anno, la Polo Shirt M3600 è rimasta una costante: un capo su cui fare affidamento, che non si svalutava e che non ti diceva cosa fare. “Ci teniamo molto a valorizzare le local communities e i propri principali interpreti, ragazzi e ragazze che condividano i nostri valori e il nostro moodin maniera naturale. Autenticità e free spirit sono per noi criteri fondamentali e in questi scatti ognuno di loro ha interpretato la Polo Shirt M3600 con la propria attitude” ha aggiunto Alexandra Pfeifer.

Oggi Fred Perry la celebra attraverso gli scatti di Federico Sorrentino, che ritraggono un gruppo eterogeneo di ragazzi e ragazze young and cool della città di Milano mentre indossano e interpretano l’iconica polo. Tra di loro, l’attore e modello Madior Fall (@mxdior), il dj e producer Marvely Perseverance Goma (@principebarocco), Maria Campadel (@campadel_maria), Arme Lola (@armelola), Martina De Pretto (@sovradosaggio) e Giousè Napolitano (@giosuenapolitano).

Realizzata nel classico piquet di cotone Fred Perry, la M3600 ha una vestibilità contemporanea e proporzioni leggermente più regular rispetto alla M12 originale, con chiusura a due bottoni e twin tipping sulle maniche e sul colletto.

La produzione della nuova campagna è stata affidata a Passepartout4u e realizzata da Barstudio Milano con il quale Socrep ha stretto una partnership esclusiva per la creazione di tutti i contenuti delle campagne 2022.

Crediti:

Produzione: PPT4U

Shooting: Bar Studios

Creativity: inCf_Studio

Art Direction: Giulio Vescovi Photographer: Federico Sorrentino Hair & Makeup: Elena Battanello 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.fredperry.com

 

 

 

 

By TSW, 20 Aprile 2022

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