Back to home
News, Sportswear

FOOT LOCKER | TN 25th

Foot Locker celebra i 25 anni dell’iconica Nike Tuned (TN) con il lancio di un modello esclusivo, “TN 25th”, il libro di Sneaker Freaker ed eventi in tutta Europa

Per festeggiare i suoi 25 anni al centro della community di Nike TN, Foot Locker presenta TN 25th, un modello esclusivo creato appositamente per la comunità globale che, attraverso i social media, ha votato le TN preferite di tutti i tempi. Dall’unione dei quattro finalisti è nato questo straordinario ibrido.
Inoltre Foot Locker presenta, in collaborazione con Sneaker Freaker e Nike, un libro in edizione limitata che racconta la storia della TN e dei suoi modelli iconici e contiene interviste esclusive con personaggi del calibro di Sean McDowell, designer della TN e veterano del settore, e Vicky Grout, uno dei principali fotografi della street culture.
La community della sneaker TN è anche invitata a festeggiare l’iconico anniversario con numerosi eventi organizzati nelle principali città europee.

Foot Locker festeggia i 25 anni dell’iconica Nike Tuned (TN) attraverso una serie di prodotti nuovi ed esclusivi, contenuti globali ed eventi in tutta Europa, un’occasione di celebrazione unica ed iconica per la community della TN.

Dal 1998 Foot Locker è la casa della TN, una sneaker senza tempo che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello streetwear, diventando un modello iconico per Foot Locker e molto apprezzato dalla community delle sneaker. La TN ha consolidato la sua posizione al centro della cultura, creando una sua community grazie al lancio di centinaia di edizioni limitate, varianti di colore e design iperlocali, come il recente modello ‘Marseille’ che si ispira e rappresenta la diversità culturale e le comunità locali.

Per festeggiare il 25° anniversario della TN, Foot Locker ha invitato la comunità di appassionati di sneaker a votare, attraverso i canali social, i modelli di TN preferiti in modo da individuare i quattro più apprezzati di sempre. La prima sfida consisteva nel ridurre i candidati a 16, prima una serie di battaglie aveva ispirato più di 1.500 voti provenienti da tutto il mondo per arrivare ai quattro finalisti. I quattro modelli finalisti sono stati uniti per creare un ibrido nuovo, esclusivo e accattivante, il ‘TN 25th’, dotato di robuste intersuole nere valorizzate da colori che sfumano in modo asimmetrico, passando dal ‘Sanguine’ nella parte mediale all’‘Hyper Blue’ e al ‘Fireberry’, mentre il motivo ‘Palm’ dell’omonima edizione classica del 2019 è abilmente sublimato nel mesh.

Oltre a realizzare la ‘TN 25th’, Foot Locker ha collaborato con Sneaker Freaker e Nike alla creazione di un coffee table book in edizione limitata che rende omaggio ai 25 anni di Nike TN. Il libro, che ha richiesto dieci anni di lavoro, racconta la storia dell’iconica sneaker e comprende un dettagliato schema cronologico, modelli iconici e interviste esclusive con personaggi del calibro di Sean McDowell, designer della TN e veterano del settore, e molto altro ancora.

Rmaxplus, il cui vero nome è Randy, è un giovane fotografo francese diventato famoso nel mondo dello streetwear grazie alle sue foto con le famose Nike TN. Vero e proprio ambasciatore della TN, mostra questa iconica scarpa da diverse angolazioni, con una visione creativa e artistica, afferma: “La forza della TN è la sua versatilità. È una fonte di ispirazione sempre innovativa, ed è per questo che amo così tanto incorporarla nella mia arte, e il libro ne è la testimonianza!”.

Tomas Petersson, Vice Presidente Senior e General Manager di Foot Locker Europe, commenta: “Da 25 anni Foot Locker è la casa della TN. È stato fantastico collaborare con Nike in questi anni per offrire centinaia di colorazioni nuove e riproporre le OG preferite che hanno contribuito a far diventare la TN un’icona nella cultura e nelle community delle sneaker e della TN.

“Siamo entusiasti di continuare questa pluriennale collaborazione con Nike e di presentare in esclusiva la ‘TN 25th’ e il libro di Sneaker Freaker. Entrambi sono disponibili in edizione limitata, il che li rende veri e propri oggetti da collezione; siamo sicuri che la community e gli appassionati li apprezzeranno e non vedranno l’ora di aggiudicarseli. Inoltre gli eventi organizzati nelle principali regioni e città europee offriranno ai membri della community delle sneaker la fantastica occasione di incontrarsi e festeggiare i 25 anni dell’adorata TN”.

Per creare un unico momento celebrativo in tutta Europa, mercoledì 8 novembre i punti vendita Foot Locker delle principali città, tra cui Parigi, Londra, Milano e Berlino, ospiteranno eventi durante i quali partner e talenti locali potranno festeggiare l’anniversario e i nuovi prodotti.

La TN 25th saranno disponibili nei punti vendita Foot Locker di tutta Europa e online dal 9 novembre 2023.

Maggiori informazioni su Footlocker.it

By TSW, 6 Novembre 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.