Back to home
News, Sportswear

Fjällräven | La nuova collezione delle giacche invernali

Mai più al freddo!

Novità giacche invernali di Fjällräven

Dedicata agli amanti delle attività outdoor durante la stagione fredda, la collezione di giacche invernali Fjällräven si amplia con nuove proposte e modelli iconici aggiornati con materiali sostenibili e design perfezionati.

La passione per l’outdoor non si ferma d’inverno

Åke Nordin, il fondatore di Fjällräven, amava molto l’inverno, ma non gli piaceva patire il freddo. Durante un inverno particolarmente rigido, nel corso di una spedizione a nord della Svezia, Åke si ritrovò quasi congelato dopo una terribile nottata trascorsa al riparo di un buco scavato nella neve. Promise a se stesso che, al termine di quella brutta avventura, avrebbe creato una giacca a prova di freddo. Mantenne la sua promessa realizzando la Expedition Down Jacket, frutto dell’assemblaggio di due giacche cucite insieme per ridurre al minimo la dispersione di calore negli ambienti più rigidi.

Dopo quasi 50 anni, il modello Expedition Down resta uno dei più iconici di Fjällräven, ed è ancora uno dei preferiti dagli escursionisti appassionati dei paesaggi invernali. Nel frattempo il marchio svedese specializzato nel settore outdoor ha continuato a sviluppare prodotti sempre più innovativi, funzionali, resistenti e immuni alla prova del tempo, per offrire a tutti la possibilità di vivere la natura in sicurezza e con il massimo comfort possibile. Ancora oggi, ogni nuovo articolo e ogni iniziativa promossa da Fjällräven mirano a promuovere le esperienze in mezzo alla natura. Anche durante la stagione invernale.

Il giusto abbigliamento e la giusta attrezzatura sono fondamentali

Un equipaggiamento adeguato garantisce un’adeguata protezione dal freddo e le novità Autunno/ Inverno 2022 sono frutto del consolidato know-how di Fjällräven in materia di articoli invernali. Questa gamma di prodotti, insieme a eventi come il Fjällräven Polar, fanno di Fjällräven il marchio che sa trasformare la stagione fredda in una stagione meravigliosa per l’outdoor. Quest’anno, l’ampia collezione di giacche invernali Fjällräven si amplia con l’aggiunta di nuove soluzioni e modelli iconici aggiornati con materiali sostenibili, oltre che perfezionate nel design e nelle caratteristiche.

Nuuk Parka

 

Expedition Pack Down Anorak W

Anorak in piuma leggero e ripiegabile per le attività invernali. Perfetto come strato aggiuntivo sopra o sotto una giacca shell. Facile da indossare e togliere grazie al taglio ampio e alla cerniera laterale. Imbottito con uno strato di piuma prodotta eticamente e cucita a canali, isolante sintetico su gomiti e spalle per mantenere il calore e garantire una maggiore resistenza alla pressione e all’umidità. Due tasche per le mani e una tasca a marsupio, tutte con cerniera. Parte della Expedition Series di Fjällräven caratterizzata da design iconici, materiali prodotti in modo sostenibile e massima affidabilità in condizioni di freddo.

Expedition Pack Down Anorak

 

Expedition Long Down Parka W/M

L’iconico Expedition Down Jacket ora ha un nuovo compagno di avventure: questo comodo parka invernale che ha una lunghezza considerevolmente maggiore per proteggere la parte posteriore e le cosce. Realizzato in nylon riciclato al 100%, combina piuma prodotta eticamente e isolamento sintetico riciclato al 100%, in una struttura bilanciata che elimina i punti di dispersione del calore. L’ampio cappuccio con l’emblematico cordino giallo e la linguetta in pelle, insieme alle ampie tasche, offrono un piacevole calore quando il vento è pungente, rendendo questo capo perfetto per diversi tipi di escursioni in condizioni di freddo estremo.

Expedition Long Down Parka

 

Nuuk Parka W/M

Parka lungo e ampio che copre la parte posteriore e le cosce. Una soluzione ideale quando il clima è instabile: protegge da vento e pioggia, e mantiene il calore in condizioni di freddo grazie all’imbottitura sintetica. Cappuccio antitempesta foderato in pile, con cordino metallico, visiera protettiva e bordo in pelliccia sintetica rimovibile. Otto tasche per riporre tutti gli oggetti essenziali. Coulisse in vita e cerniera bidirezionale con pattina di protezione. La versione aggiornata del classico parka Fjällräven, realizzata con tessuti sostenibili, dettagli funzionali perfezionati e migliore vestibilità.

Nuuk Parka

 

Singi Down Jacket W/M

Giacca in piuma, calda, resistente e dal tradizionale taglio lungo. Un modello classico, realizzato in resistente G-1000 Eco con rinforzi extra in G-1000 HeavyDuty su spalle e retro. Perfetta per attività invernali poco impegnative in climi molto rigidi. Due capienti tasche con cerniera sul petto e, sulla parte inferiore, due tasche con apertura dall’alto, oltre a una tasca interna e tasche in rete per i piccoli oggetti. Coulisse in vita e sull’orlo, polsini regolabili con Velcro. La versione aggiornata del classico parka Fjällräven, ora disponibile in tessuti sostenibili, con dettagli funzionali perfezionati e migliore vestibilità.

Singi Down Jacket

 

Greenland Winter Parka W / Jacket M

Questo capo intramontabile, disponibile sia in versione parka, sia come giacca, riprende il modello classico della leggendaria Greenland Jacket del 1972. Adatto per l’uso quotidiano in città e per brevi escursioni all’aperto, è realizzato in resistente tessuto G-1000® Original, impermeabile e antivento; impregnato con cera Greenland Wax, garantisce protezione extra dalle intemperie. Fodera in caldo pile nel cappuccio e nel corpo. Le maniche sono dotate di imbottitura sintetica e fodera in nylon, che permette di indossarlo e sfilarlo con facilità.

Per tutta la vita: giacche progettate per durare nel tempo

I prodotti migliori sono quelli che durano a lungo. Per Fjällräven si tratta di molto più una semplice consapevolezza. Rappresenta piuttosto un modo di pensare che accompagna l’azienda fin dagli inizi della sua storia e che guida ogni iniziativa del marchio.

Ma come si realizza un prodotto capace di durare effettivamente nel tempo? Per Fjällräven la chiave sta nel seguire quattro principi di progettazione fondamentali:

Funzionalità

Per cosa verrà usato il prodotto? Che sia destinato a lunghe spedizioni di trekking, alpinismo, o alle semplici uscite di città di ogni giorno, c’è una ragione precisa per cui Fjällräven sceglie la posizione di una tasca o il taglio di una giacca. Un prodotto realmente funzionale si riconosce sul campo.

Durata materiale

I prodotti devono durare nel tempo. Per questo Fjällräven seleziona i materiali in base alla loro capacità di resistere alle avversità della natura. E della vita. Allo stesso tempo, l’attenzione del marchio è rivolta a mantenere un corretto equilibrio tra funzionalità dei materiali e riduzione dell’impatto ambientale.

Durata affettiva

Non basta disporre di materiali che durano una vita. Se un indumento appare fuori moda nel giro di due stagioni, nessuno vorrà più indossarlo. Per questo Fjällräven progetta capi senza tempo.

Riparabilità

L’usura fa parte delle attività outdoor. Fjällräven ne è consapevole e ne tiene conto quando progetta i suoi capi. Fornisce inoltre agli appassionati tutti gli strumenti e le istruzioni per ripararli.

www.fjällräven.com

 

 

 

By TSW, 3 Ottobre 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.